Categories: Fashion News

Il professore di matematica è un modello: la storia di Pietro Boselli [FOTO]

University College of London, lezione di matematica. Che prof. vi aspettereste? Ci hanno sempre detto che avere dei bravi insegnanti è una gran fortuna, pensate che fortuna hanno avuto tutte quelle studentesse che in aula hanno visto presentarsi Pietro Boselli. 26enne originario di Negrar, nel veronese, non ha solo il physique du role da professore, ha proprio un fisico bestiale. Il ragazzo, infatti, è un modello salito in cattedra come “lecturer” con dottorato di ricerca in ingegneria meccanica, una sorta di assistente alla cattedra del docente.

Invalid Displayed Gallery

È stato difficile concentrarsi sulla lezione, ad esempio, per Ariel Azil, la studentessa che il 30 gennaio dello scorso anno ha tirato fuori lo smartphone per fotografare il bel professore. La vena social non risparmia nessuno e così la ragazza ha prontamente postato lo scatto sul Facebook commentando: “Il momento in cui realizzi che il tuo docente di matematica è un modello” accompagnato da un’altra foto dello stesso Boselli a torso nudo. È bastata una breve ricerca su Google, infatti, per scoprire che quel prof. in t-shirt davanti ad una lavagna piena di equazioni era un modello professionista. La foto di Pietro nelle vesti di insegnante di matematica è diventata virale non solo sul web. Riviste come People e il Time, infatti, hanno fatto spazio al prof. di matematica più sexy che generazioni di studenti abbiano mai visto.

Oggi del Boselli docente non c’è più traccia: Pietro, infatti, ha ricoperto quel ruolo soltanto per un anno circa (da settembre 2013 a giugno 2014). Una carriera accademica breve come assistente alla cattedra ma lunga abbastanza per lasciare il segno. E non solo quello matematico. La carriera come modello, iniziata in tenera età, continua. Pietro, infatti, è stato scoperto a 6 anni da Giorgio Armani. Nel tempo ha conquistato brand su brand posando per Intimissi e Abercrombie. A Londra è rappresentato da Models1 nella categoria New Faces. E adesso che le sue foto alla lavagna hanno fatto impazzire il web di mezzo mondo dove lo vedremo ancora?

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa