Categories: Beauty news

Miss Dior Hair Mist: il profumo per capelli ha un bouquet fresco e agenti idratanti

Seguendo la scia di altre maison di profumeria, anche Dior lancia una fragranza per capelli. Si chiama Miss Dior Hair Mist, un mix di mandarino, gelsomino e patchouli, lo stesso bouquet del profumo originale Miss Dior ma con una formulazione più leggera rinfrescante, pensata per tutti i tipi di capelli e tutti i colori. E anche il pagkaging ricorda l’eau de parfum: un flacone essenziale, dallo sviluppo verticale, sui toni del rosa. È un prodotto che non appesantisce ma avvolge le chiome in una nuvola profumata. Sono tante le aziende che propongono spray per capelli, sono prodotti che strizzano l’occhio all’eau de parfum. Non a caso, infatti, anche Dior sceglie le stesse note per il profumo e la versione hair.

 

Spesso si teme di mescolare le fragranze con il rischio di ottenere una scia pesante, invadente e stucchevole. Giocando sugli stessi aromi, invece, anche i capelli possono respirare un’aria nuova. Fino a non molto tempo fa si commetteva l’errore di vaporizzare sui capelli l’eau de parfum: niente di più sbagliato. I profumi, infatti, contengono una concentrazione d’alcol tale da indebolire i fusti e irritare la cute. Le fragranze ad hoc, invece, non sono aggressive. Anzi. Spesso sono formulate con agenti idratanti e lucidanti che nutrono i capelli oltre a renderli più profumati.

GUARDA ANCHE MISS DIOR CON NATALIE PORTMAN

La scelta è ampia sia tra le case che propongono i bouquet dei profumi originali, sia tra le ditte che formulano ex novo prodotti per capelli. E così abbiamo gli hair mist J’Adore, La Petite Robe Noir, Angel, Miss Dior Parfum Chaveux, For Her di Narciso Rodriguez, Chance di Chanel e gli spray de l’Occitane en Provence, dell’Arlésienne, di Bottega Verde, dell’Erbolario. Accanto ai prodotti da profumeria, ovviamente, tutti i marchi, più o meno professionali, dedicati alla cura dei capelli prevedono profumi da Diego della Palma a Tigi a Kerastase.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa