Miss Dior Hair Mist: il profumo per capelli ha un bouquet fresco e agenti idratanti

Seguendo la scia di altre maison di profumeria, anche Dior lancia una fragranza per capelli. Si chiama Miss Dior Hair Mist, un mix di mandarino, gelsomino e patchouli, lo stesso bouquet del profumo originale Miss Dior ma con una formulazione più leggera rinfrescante, pensata per tutti i tipi di capelli e tutti i colori. E anche il pagkaging ricorda l’eau de parfum: un flacone essenziale, dallo sviluppo verticale, sui toni del rosa. È un prodotto che non appesantisce ma avvolge le chiome in una nuvola profumata. Sono tante le aziende che propongono spray per capelli, sono prodotti che strizzano l’occhio all’eau de parfum. Non a caso, infatti, anche Dior sceglie le stesse note per il profumo e la versione hair.

 

Spesso si teme di mescolare le fragranze con il rischio di ottenere una scia pesante, invadente e stucchevole. Giocando sugli stessi aromi, invece, anche i capelli possono respirare un’aria nuova. Fino a non molto tempo fa si commetteva l’errore di vaporizzare sui capelli l’eau de parfum: niente di più sbagliato. I profumi, infatti, contengono una concentrazione d’alcol tale da indebolire i fusti e irritare la cute. Le fragranze ad hoc, invece, non sono aggressive. Anzi. Spesso sono formulate con agenti idratanti e lucidanti che nutrono i capelli oltre a renderli più profumati.

GUARDA ANCHE MISS DIOR CON NATALIE PORTMAN

La scelta è ampia sia tra le case che propongono i bouquet dei profumi originali, sia tra le ditte che formulano ex novo prodotti per capelli. E così abbiamo gli hair mist J’Adore, La Petite Robe Noir, Angel, Miss Dior Parfum Chaveux, For Her di Narciso Rodriguez, Chance di Chanel e gli spray de l’Occitane en Provence, dell’Arlésienne, di Bottega Verde, dell’Erbolario. Accanto ai prodotti da profumeria, ovviamente, tutti i marchi, più o meno professionali, dedicati alla cura dei capelli prevedono profumi da Diego della Palma a Tigi a Kerastase.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy