Prada Raw, eyewear: ispirazione barocco minimal per la collezione in legno [VIDEO]

È il barocco minimal l’ispirazione della nuova collezione eyewear firmata Prada. Il brand lancia la campagna con un video: 26 secondi per mostrare alcuni dei pezzi più iconici. Una modella si muove lentamente sl suono di una musica che sa di un Oriente vagamente techno. Il bianco e nero sfuma in colori più tenui senza mai accendersi completamente. Si chiama Prada Raw la nuova collezione di occhiali da sole donna realizzati interamente in legno. Una linea esclusiva che, quest’anno, sceglie un modo altrettanto esclusivo per il lancio sul mercato. Prada, infatti, ha selezionato i quattro store che pulsano nelle capitali della moda internazionale. E così, Milano Galleria, Parigi Faubourg St. Honoré, Londra Old Bond Street e New York 5th Avenue vedranno la vendita in assoluta anteprima della Prada Raw eyewear.

Per l’occasione Martino Gamper, in collaborazione con Prada, ha realizzato l’allestimento delle vetrine: un design evolutivo dedicato alla nuova linea che fonde la tradizione del marchio data dalle linee riconoscibili e dal materiale prediletto per la collezione con l’innovazione. L’intera linea sarà poi disponibile negli altri store Prada e nei negozi di ottica selezionati da Maggio 2015.

LEGGI ANCHE MORELLATO COLOURS, OROLOGI E GIOIELLI

Tanti i modelli proposti per la nuova stagione ma la forma a “gattina” resta un must. Quest’anno è reinterpretata con borchie sulla superficie della montatura e da geometrie barocche sulle astine laterali, in bianco, in nero o in versione bicolor. La collezione Prada Raw punta sull’inedito utilizzo del legno. La maison ha scelto due qualità molto pregiate: il noce canaletto e l’ebano Malabar. Sono varietà caratterizzate da venature irregolari capaci di rendere ogni modello diverso dall’altro: ogni pezzo è unico nel suo genere. Torna anche nella Primavera/Estate 2015 l’iconico Minimal Baroque realizzato sempre in legno ma conservando il mood del modello originale. Nella primavera Prada non mancano i modelli in metallo e celluloide e quelli che puntano sul colore: non solo bianco e nero, anche rosa cipria, verde, giallo e salmone declinati anche in giochi di nuances e fantasie.

Foto by Instagram – Video by Facebook

Impostazioni privacy