Categories: Fashion Icon

Katy Perry ci dà un taglio: il trend del momento è il pixie spettinato

Un taglio di capelli, una foto pubblicata su Instagram e il popolo (della rete) in subbuglio. Katy Perry cambia look: via alle lunghe chiome corvine e spazio ad uno dei taglio più in voga della primavera/estate 2015, il pixie. È un modello spettinato il suo, sfacciatamente ispirato a Kris Jenner. Katy, infatti, ha dichiarato che ha voluto imitare proprio la madre delle Kardashian che ha fatto dei suoi capelli un vero e proprio marchio di fabbrica. In realtà, a ridosso del primo aprile, in molti si sono chiesti se sitrattasse di un pesce d’aprile. Soprattutto perché, quando c’è in ballo Katy Perry, ci si può aspettare di tutto.

Anche in fatto di capelli, dal momento che non sono rari i suoi colpi di testa e di colore che l’hanno spesso portata a tingersi punte o ciocche di capelli in toni shocking dal viola al verde acido. E anche i tour sono il perfetto palcoscenico dove dare libero sfogo a questa vena stylish creativa. Anche durante l’ultimo Prismatic World Tour ha sfoggiato una parrucca dietro l’altra abbinata ai vari costumi di scena.

Anche la pop star, a quanto pare, ha ceduto al fascino del corto. Niente più codini con boccoli e code di cavallo (anche se, esistono sempre le extension!): l’estate di Katy Perry sarà formato pixie. Il viso, d’altronde, si presta a qualsiasi taglio: i lineamenti delicati e gli occhioni azzurri sono perfetti da incorniciare con un taglio che lascia all’ovale lo spazio che merita. Katy Perry non fa che confermare la tendenza del momento che spopola anche tra le star in modo più o meno drastico. Come Scarlett Johansson che ha deciso di darsi ad un corto rasato sui lati lasciandosi uno scalpo molto glamour da sistemare, a piacere, su un lato o centrale. O Kristen Stewart, protagonista dell’ultima campagna Chanel eyewear, che ha sfoggiato, come Katy, un pixie spettinato.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa