Tendenze capelli, beehive: come creare la cofana anni Sessanta alla Brigitte Bardot [VIDEO]

Non c’è pace, ultimamente, per le nostre chiome perché la primavera/estate 2015 si è messa in testa una serie di trend da sperimentare. Sono tante le acconciature tornate di moda per questa stagione, riprese dagli anni Cinquanta e Sessanta e reinventate con un tocco 2.0. L’ispirazione, come spesso accade, viene dalle celebrities. E così abbiamo visto spopolare la treccia a spina di pesce sfoggiata da Noemi a The Voice o lo chignon a ciambella che tante volte abbiamo visto spuntare sulla testa di Sarah Jessica Parker o Angelina Jolie. Adesso è la volta della cofana dal sapore Sixties. Si chiama beehive, letteralmente “alveare”, un’acconciatura imponente davvero “all’altezza”!

Nata dalle mani di Margaret Vinci Heldt, è diventata la pettinatura preferita di icone di stile ed eleganza del calibro di Brigitte Bardot e Audrey Hepburn. I capelli vengono cotonati e tirati verso l’alto creando una forma simile a quella di uno chignon. Per non cadere nell’austerità, si può spezzare il look con una frangia più sbarazzina, con un ciuffo morbido portato di lato o con delle ciocche lasciate cadere (volutamente) a caso intorno al viso.

Primo step: si crea un “cerchio” sulla parte alta della nuca con una “mezza coda” si fissa amo’ di chignon con una clip o dei ferretti dopo averla cotonata. Poi, seguendo il naturale verso dei capelli, si pettinano all’indietro le ciocche lasciate libere nella parte inferiore della chioma e si legano in una coda sotto la nuca. A questo punto si torna al “cerchio” iniziale cotonando i capelli alla base spruzzando, man mano, dosi molto generose di lacca. L’importante è pettinare le lunghezze soltanto verso l’esterno fino a creare una coda che andrà ad unirsi a quella inferiore. Questa doppia coda verrà arrotolata in uno chignon da fissare con forcine. Il plus è fissare il tutto con un prodotto illuminante. Per uno stile Saint Tropez si può aggiungere intorno un nastro colorato.

Foto by Facebook – Video by Youtube

Impostazioni privacy