Giuliano Sangiorgi novello hipster: il fascino della barba colpisce la sua ugola

Che barba che noia? Niente affatto. Mai moda fu così contagiosa. La barba continua a mietere vittime a colpi di lamette non usate. Anche Giuliano Sangiorgi è entrato nel club decidendo di mettere al caldo la sua ugola d’oro con una morbida barba. Proprio ieri è apparso su Twitter uno scatto che ritrae il leader dei Negramaro in allegra compagnia di Antonio Maggio e Raffaele Casarano. Il trio, per il giorno di pasquetta, si è ribattezzato “Pasquo, Pasquetto e Pasquino”! La novità? Giuliano ha cambiato look.

LEGGI ANCHE IL BELLO E DANNATO HA IL VOLTO DELL’HIPSTER

In effetti già qualche mese fa aveva sfoggiato una nuova immagine. A dicembre i Negramaro sono volati a Madrid per incidere i nuovi brani documentando con foto e video la nuova avventura. E già allora Giuliano era apparso con una barba abbastanza folta che non è passata inosservata e, in uno dei video-selfie, aveva dichiarato: “Per i detrattori della mia barba, volevo dire che è solo una barba che mi diverte molto, la taglierò”, aggiungendo in una clip seguente: “Forse un giorno”. Ci avrà preso gusto, evidentemente, perché ancora non c’ha dato un taglio: ha ceduto al fascino vagamente hipster per mettersi al passo con la moda.

LEGGI ANCHE PERCHÈ UN UOMO CAMBIA LOOK

In barba a quanti, probabilmente, avranno avuto da ridire sul nuovo look (sui social non si tira indietro mai nessuno quando si tratta di scagliare frecce: sono tutti arcieri professionisti!), Giuliano Sangiorgi ci mette la faccia nelle sue scelte e si tiene il suo vezzo che, più di un “taglio”, è un modo di vivere. La barba, infatti, copre il volto ma riscopre riti antichi fatti di coccole e piaceri. Perché quel fascino selvaggio e fintamente trasandato, in realtà, richiede molte più attenzioni di un viso liscio come il culetto di un bambino. E così, negli angoli delle città, cominciano a (ri)spuntare i barber shop: non sono semplici parrucchieri per uomo attrezzati per la rasatura, ma spazi ad hoc dedicati alla cura della barba in un’atmosfera molto vintage. E se il trend di quest’anno non conosce mezze misure, Sangiorgi ha fatto decisamente centro: testa rasata e viso coperto da una lunga barba. Che barba, che moda!

Foto by Twitter

Impostazioni privacy