Tendenze capelli, Flamboyage: luce tra i capelli per l’estate 2015

Che abbiate scelto un pixie, un long bob o un taglio lungo, sul colore non ci sono dubbi: l’estate 2015 vuole chiome luminose. La tendenza è chiara, nel vero senso della parola, perché se fino a poco tempo fa la moda voleva colori e contrasti, adesso il trend è schiarire mantenendo, però, un effetto naturale e baciato dal sole. Sia nello styling (le beachwaves continuano a dominare sulle teste delle celebrities), sia nelle nuances. La novità di questa stagione è il flamboyage, una tecnica studiata per dare luminosità giocando sulle sfumature.

Si ispira alle meches ma, in realtà, il procedimento è più innovativo. Il flamboyage consiste nel catturare ciocche sottili con strisce adesive trasparenti che faranno da base alle diverse tonalità da applicare. Ed è proprio questo il segreto: le strisce consentono di schiarire casualmente piccole quantità di capelli garantendo un effetto naturale che cambia da testa a testa sia perché, come il degradé, in fondo, la schiaritura dipende dalla base naturale, sia perché ogni ciocca avrà una decolorazione più o meno intensa delle altre. Il risultato è una chioma luminosa. Come le altre tecniche di decolorazione, il flamboyage richiede un mantenimento. Il tarttamento, infatti, va ripetuto, mediamente, dopo 8 settimane.

GUARDA ANCHE GRANNY HAIR, IL COLORE DI STAGIONE È IL GRIGIO

Quando i capelli sono sottoposti a colorazioni o decolorazioni, per non rischiare di rovinare le lunghezze è bene giocare anche in casa con piccoli accorgimenti. Basterà uno shampoo protettivo e una maschera ristrutturante per capelli trattati. Su una chioma castana o castana scuro, il flamboyage regalerà riflessi sui toni del cioccolato, rame, miele e tabacco. È una tecnica che si adatta a tutti i tipi di taglio perché illumina le lunghezze e accende i tagli corti. Il flamboyage, infatti, grazie ai giochi di luce, regala movimento sia alle lunghezze che alle frange e ai ciuffi dei pixie cut e dei long bob.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy