Categories: Accessori

Dior Technologic, nuova capsule eyewear: l’accessorio c’è e si vede [FOTO]

Mood futuristico. La collezione eyewear Primavera/Estate 2015 firmata Dior propone forme all’avanguardia, lenti specchiate e uno spirito deciso ma iper femminile. È un look che vuole osare quello della maison francese e vede negli accessori il dettaglio giusto per fare la differenza. Dior trae ispirazione da un gusto contemporaneo e lo declina secondo particolari sofisticati e ricercati. Solo così una creazione può diventare un must have. Formati maxi, lenti rotonde o squadrate, colori metal che virano dall’argento al black.

Invalid Displayed Gallery

Non ci sono le mascherine avvolgenti e nemmeno i modelli a tutto colore, tanto in voga per l’estate 2015. Dior, comunque, sta al passo con i trend di stagione proponendo le lenti specchiate. Le tendenze eyewear, infatti, vogliono montature a tutto colore e lenti che riflettono l’estate. Dior non punta sul colore, resta più soft ed elegante; cede, però, al fascino metal. Dior abbandona le linee a gattina e a farfalla (protagoniste, invece nella collezione in legno Prada Raw) e lancia una capsule di accessori in cui dominano le forme tonde e squadrate. Niente di minimal o poco vistoso: la collezione sunglasses si porta a testa alta, col sole in fronte.

L’accessorio c’è e si vede, è questa la filosofia dell’estate 2015. Niente è eccessivo se si porta con stile e disinvoltura. Raf Simons per la nuova stagione porta le tradizioni dell’haute couture nel mondo prêt-à-porter costruendo una nuova dimensione “più moderna, più dinamica, più vera, dice il fashion designer. Un messaggio di stile per un’estate in prima linea. Dior si ispira all’epoca 2.0, ad uno stile ad alto tasso tecnologico. Mood minimal per il modello Composit 1.0, montatura rotonda antracite o silver e astine laser cut; squadrata, invece, la proposta Composit 1.1 con un laccato frontale. Montatura in metallo traforato e astine acetate per i modelli Technologic; montature balck and white per 196S e 0190S con trama a macchi d’inchiostro.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa