Dior Technologic, nuova capsule eyewear: l’accessorio c’è e si vede [FOTO]

Mood futuristico. La collezione eyewear Primavera/Estate 2015 firmata Dior propone forme all’avanguardia, lenti specchiate e uno spirito deciso ma iper femminile. È un look che vuole osare quello della maison francese e vede negli accessori il dettaglio giusto per fare la differenza. Dior trae ispirazione da un gusto contemporaneo e lo declina secondo particolari sofisticati e ricercati. Solo così una creazione può diventare un must have. Formati maxi, lenti rotonde o squadrate, colori metal che virano dall’argento al black.

Non ci sono le mascherine avvolgenti e nemmeno i modelli a tutto colore, tanto in voga per l’estate 2015. Dior, comunque, sta al passo con i trend di stagione proponendo le lenti specchiate. Le tendenze eyewear, infatti, vogliono montature a tutto colore e lenti che riflettono l’estate. Dior non punta sul colore, resta più soft ed elegante; cede, però, al fascino metal. Dior abbandona le linee a gattina e a farfalla (protagoniste, invece nella collezione in legno Prada Raw) e lancia una capsule di accessori in cui dominano le forme tonde e squadrate. Niente di minimal o poco vistoso: la collezione sunglasses si porta a testa alta, col sole in fronte.

L’accessorio c’è e si vede, è questa la filosofia dell’estate 2015. Niente è eccessivo se si porta con stile e disinvoltura. Raf Simons per la nuova stagione porta le tradizioni dell’haute couture nel mondo prêt-à-porter costruendo una nuova dimensione “più moderna, più dinamica, più vera, dice il fashion designer. Un messaggio di stile per un’estate in prima linea. Dior si ispira all’epoca 2.0, ad uno stile ad alto tasso tecnologico. Mood minimal per il modello Composit 1.0, montatura rotonda antracite o silver e astine laser cut; squadrata, invece, la proposta Composit 1.1 con un laccato frontale. Montatura in metallo traforato e astine acetate per i modelli Technologic; montature balck and white per 196S e 0190S con trama a macchi d’inchiostro.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy