Categories: Scarpe

Scarpe Oxford: le stringate da donna che vi faranno impazzire

La scarpa stringata, in perfetto stile maschile, è stata un trend dell’Autunno/Inverno 2014-2015 e lo sarà anche per l’estate. Sono divertenti, comode, un ottimo sostituto delle sneakers, ma senza mettere da parte lo stile. Le scarpe definite Oxford sono ispirate alla forma dei modelli da uomo che negli ultimi due anni hanno avuto un successo tale da garantirsi un posto di primo piano in tutte le collezioni dei grandi nomi della moda internazionale.

Ci sono varianti di colore e tessuto per tutti i gusti: modelli a tinta unita in pelle opaca o in vernice, versioni bicolor più classiche o novità in forme più caratteristiche, per dare un look sportivo o elegante a seconda dell’outfit. Sono perfette da abbinare con i pantaloni culotte più che mai di tendenza, ma anche a jeans strappati e gonne corte svasate. Da molti mesi ormai riempiono gli scaffali dei marchi di alta moda, ma anche di note catene.

Invalid Displayed Gallery

Sono state reinserite nella collezione Primavera/Estate di Bata, nei colori trend di beige, blu e grigio. La combinazione di colori tenui e il lineamento tridimensionale del tessuto utilizzato conferisce alle scarpe Oxfors di Bata un aspetto multicolore. Le troviamo anche tra le classiche Clarks nei colori pastello, nella linea primaverile di Primadonna, non solo nel beige, tipico colore primaverile, ma anche del nero per un look più dark.

Nero Giardini le ha proposte in una versione classica molto fedele al look maschile, mentre Geox ne ha dato  una versione traforata con forme geometriche. Una variante originale è stata proposta da Chie Mihara, con dei grandi intagli e immancabili lacci. Non mancano neppure nella collezione di Aldo con plateau e accanto ai tacchi a spillo di Christian Louboutin. Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quello più adatto al vostro stile?

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa