Scarpe Oxford: le stringate da donna che vi faranno impazzire

La scarpa stringata, in perfetto stile maschile, è stata un trend dell’Autunno/Inverno 2014-2015 e lo sarà anche per l’estate. Sono divertenti, comode, un ottimo sostituto delle sneakers, ma senza mettere da parte lo stile. Le scarpe definite Oxford sono ispirate alla forma dei modelli da uomo che negli ultimi due anni hanno avuto un successo tale da garantirsi un posto di primo piano in tutte le collezioni dei grandi nomi della moda internazionale.

Ci sono varianti di colore e tessuto per tutti i gusti: modelli a tinta unita in pelle opaca o in vernice, versioni bicolor più classiche o novità in forme più caratteristiche, per dare un look sportivo o elegante a seconda dell’outfit. Sono perfette da abbinare con i pantaloni culotte più che mai di tendenza, ma anche a jeans strappati e gonne corte svasate. Da molti mesi ormai riempiono gli scaffali dei marchi di alta moda, ma anche di note catene.

Sono state reinserite nella collezione Primavera/Estate di Bata, nei colori trend di beige, blu e grigio. La combinazione di colori tenui e il lineamento tridimensionale del tessuto utilizzato conferisce alle scarpe Oxfors di Bata un aspetto multicolore. Le troviamo anche tra le classiche Clarks nei colori pastello, nella linea primaverile di Primadonna, non solo nel beige, tipico colore primaverile, ma anche del nero per un look più dark.

Nero Giardini le ha proposte in una versione classica molto fedele al look maschile, mentre Geox ne ha dato  una versione traforata con forme geometriche. Una variante originale è stata proposta da Chie Mihara, con dei grandi intagli e immancabili lacci. Non mancano neppure nella collezione di Aldo con plateau e accanto ai tacchi a spillo di Christian Louboutin. Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quello più adatto al vostro stile?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy