Categories: Fashion Icon

Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia sposi unconventional: gli abiti scelti per le nozze

Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia si sposano. La notizia è ufficiale e la coppia vip ha rivelato anche la data delle nozze: il 5 giugno sarà il giorno del sì. Il leader de Le Vibrazioni e la showgirl del Chiambretti Supermarket hanno deciso di coronare il loro sogno d’estate. Ovviamente sul web è partito il toto nozze: quale sarà lo stile della cerimonia? Alcune immagini rivelano le maison scelte dai promessi sposi: Trussardi per lei, Carlo Pignatelli per lui.

Dai bozzetti intuiamo un mood easy e chic: abito a sirena con micro spalline molto sagomato. Niente di pomposo o eccessivamente da cerimonia. la creazione Trussardi pensa ad un abito da sera da indossare sull’altare. E per Francesco Sarcina? Il nuovo professore di Amici 14 negli anni ci ha abituati ad un look molto preciso: possono cambiare i vestiti ma lo spirito urla anni Settanta al 100%. Camicie sgargianti in seta e pantaloni a zampa, scarpe a punta e giacche retrò. Come coniuga Pignatelli la passione Seventies di Sarcina ad un abito da cerimonia? Niente di classico, ovviamente. Il modello proposto dalla maison non presenta grandi acrobazie di forme e dettagli ma punta tutto sul fattore colore.

GUARDA ANCHE IL LOOK DI FRANCESCO SARCINA, VIBRAZIONI ANNI ’70

Se siamo abituati a vedere sull’altare lo sposo aspettare la sposa in completi neri e blu, rasati o leggermente tramati, il 5 giugno non vedremo niente di tutto ciò. La sartorialità Pignatelli interpreta lo stile unconventional di Francesco Sarcina con una giacca rossa portata su un pantalone dalla gamba dritta ma non regular e dalla camicia un po’ barocca con colletto alto alla coreana e rouche che saltano fuori dall’abbottonatura. Nel bozzetto realizzato da Carlo Pignatelli, il “modello” indossa gli occhiali da sole. Il couturier ha centrato lo stile dle cantante di casa nostra. Ma alle nozze ancora manca un po’ di tempo. Le modifiche possono essere dietro l’angolo. Francesco ci stupirà davvero indossando un abito rosso e nero?

Foto by Chi

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa