Stampe floreali: la natura addosso per una stagione da vivere con allegria [FOTO]

Con l’arrivo delle belle giornate di sole viene voglia di mettere da parte i colori scuri e riempire il guardaroba di capi dai colori chiari o vivaci. Quest’anno più che mai le case di moda hanno lanciato sul mercato la fantasia floreale come omaggio agli anni ‘70: di piccole dimensioni o a grandi stampe, i fiori saranno i grandi protagonisti dell’abbigliamento femminile della stagione primaverile ed estiva. La fantasia floreale che impazzava tra le donne post sessantottine, è stata poi abbandonata negli anni ottanta per essere ripresa timidamente negli anni novanta. È dal duemila che il floreale si è affermato negli outfit femminili delle stagioni calde.

Femminile, sensuale e raffinato, il look floreale è adatto alle giovanissime, ma anche alle donne adulte. È proposto senza distinzioni dalle grandi firme e dai marchi commerciali su tshirts, giacche kimono, top, ma soprattutto vestiti, vero must della stagione. Nella collezione di Dolce & Gabbana troviamo un floreale molto deciso dai toni del verde e viola su base rossa, per non passare inosservate. Marc Jacobs propone una versione più classica con grandi rose azzurre su base gialla e fasce nere sul petto, in perfetto abbinamento con la shopping bag.

Anche Patrizia Pepe ha inserito il floreale nella sua collezione. Crop top e gonna a vita alta con fantasia a fiori dalle tonalità del rosa su base bianca in pendant con flat shoes. Le stampe floreali non mancano neppure nella collezione di Max Mara, dove troviamo abiti in stile vestaglia a sfondo bianco con fiori dai colori accesi del blu, del giallo e del fucsia. Pinko abbina i fiori al nero per un look da sera sofisticato. Fiori anche nelle collezioni di Stradivarius e Bershka nei colori tenui del verde, pesca e rosa antico e nella linea di H&M dove i fiori sono molto grandi e le basi scure.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy