Stile libero #54 Micol Olivieri

Una parata di celebrities di casa nostra, lo scorso 20 aprile, ha illuminato il red carpet del Sorridendo Film Festival, il gala promosso dalla Onlus Sorridendo, l’associazione istituita nel 2012 con l’obiettivo di offrire una migliore qualità di vita ai bambini con difficoltà economiche e d’integrazione. Occasioni come queste, si sa, fanno del tappeto rosso una vera e propria passerella a cielo aperto. Molti flash sono stati incantati da Teresanna Pugliese, l’ex tronista di Uomini e Donne, splendida all’ottavo mese di gravidanza. Ma l’attenzione di Velvet Style è stata catturata da un’altra vip. Stiamo parlando di Micol Olivieri, l’attrice diventata famosa al grande pubblico grazie alla serie Garbatella style “I Cesaroni”.

Abbiamo visto le foto e, ancora oggi, ci stiamo chiedendo se Micol, quella sera, avesse sbagliato strada. Forse era diretta ad un saggio di danza o ad una pièce teatrale in cui avrebbe dovuto recitare il ruolo di Campanellino. I gusti sono gusti e ciò che fa la differenza in un abito è il portamento e Micol, sorridente accanto a Christian Massella, il marito da cui, lo scorso ottobre, Micol ha avuto la piccola Arya, ha sfoggiato tutta la disinvoltura di cui è capace.

Per il Sorridendo Film Festival Micol ha scelto un abitino azzurro cielo: scollo a cuore, velo in nuance sul décolleté, corpino sparkle e una mille foglie di tulle come gonna. Completano il look un sandalo nude con plateau e cinturino t-bar e un’acconciatura alta da vera étoile. Qualcosa non torna. Teresanna Pugliese, all’ottavo mese di gravidanza, ha scelto un abito rasato per accompagnare dolcemente il pancione. Micol, invece, ha preferito un modello ampio, quasi volesse nascondere le forme. L’attrice, in realtà, sin dal parto di Arya ha annunciato al volontà di avere un secondo figlio. Ma nessuna indiscrezione, al momento, darebbe modo di pensare ad una seconda attesa. Quell’abito, Micol, l’ha scelto in piena libertà. Ha aperto l’armadio e, la sera del Sorridendo Film Festival, ha detto: “Stasera indosso questo”.

Foto by Instagram e Facebook

Impostazioni privacy