Categories: Fashion News

Altaroma, nel nuovo Cda anche Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia. Sfilate nel Colosseo?

Inizia una nuova sfida per Altaroma, che riparte e si rilancia, con un Cda di alto profilo”. Con queste parole Nicola Zingaretti, presidente della regione Lazio, annuncia i lavori in corso. L’obiettivo è riaccendere i riflettori su Roma perché ritorni ad essere una vetrina di moda a livello internazionale. Gli ultimi anni, infatti, hanno visto il progressivo abbandono delle grandi griffe delle passerelle capitoline. E così il fashion system ha eletto cuore pulsante della moda di casa nostra Milano. “Il lavoro è tanto – dichiarato Fabiana Balestra – ma le basi sono solide. Le sinergie con Franca Sozzani a Milano e Raffaello Napoleone a Firenze porteranno sicuramente il panorama della moda su scala nazionale e non più vincolata alle singole città. L’Italia dovrebbe vivere della sua bellezza e la moda dovrebbe vestirla. Roma deve diventare una piazza internazionale della moda italiana”.

L’ultima edizione ha visto la passerella tremare sotto i piedi degli addetti ai lavori: accordi e intenti che non trovavano una comunione legati ad interessi contrastanti avevano fatto temere il tramonto dell’evento romano. Poi Camera di Commercio, Comune di Roma e Regione Lazio sono riusciti a superare l’impasse e oggi, insieme a stilisti e fashion addict, si lavora insieme per tornare agli antichi albori. Il sindaco Ignazio Marino ha annunciato che anche i Fori Imperiali e addirittura il Colosseo potrebbero essere aperti alle sfilate, nel “boulevard all’interno della storia”, raccontando di accordi con il ministro della Cultura Dario Franceschini.

Intanto, confermata nel Cda la presidenza di Silvia Venturini Fendi che ha commentato: “Altaroma ha ancora importanti potenzialità da esprimere”. Nella squadra, poi: Fabiana Balestra, figlia di Renato, Sabrina Florio, Raffaello Napoleone di Pitti Immagine e Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia. Nella città eterna che trasuda storia in ogni angolo, la moda si mette all’opera per cucirsi l’abito più bello. Un abito che, con il nuovo Cda e l’impegno da parte del Comune di Roma, possa tornare nelle vetrine del panorama internazionale.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa