Abiti da sposa Reem Acra: corpetti e pizzi per un trionfo della sensualità

Chiamando la sua collezione primavera 2016 “Everybody is a star”, Reem Acra ha voluto sottolineare la lucentezza dei suoi abiti impreziositi da pizzi e da tessuti lucidi. L’elemento che contraddistingue i vestiti di Reem Acra dalle altre linee lanciate durante la New York bridal week è sicuramente l’aspetto sensuale che possiede ogni singolo abito presente nella collezione. Pizzi, tattoo e scollature profonde, tendenza del 2016, sono accompagnati da volumi minimi nella gonna per abiti scivolati o a sirena. Non mancano modelli con gonne ampie ma che restano lisce o che creano movimento con balze leggere in tulle.

Non solo pizzo, ma anche chiffon di seta, crepe di seta, mikado e tulle sono i tessuti utilizzati per gli abiti di Reem Acra. Nella sua collezione l’occhio dell’osservatore non può che essere catturato dalla particolarità dei corpetti proposti: dritti o a cuore senza spalline, in pizzo macramè o francese, con l’aiuto di trasparenze rendono ogni abito sensuale. Sono presenti anche modelli con maniche lunghe arricchiti da applicazioni in macramè e lavorazioni in tulle.

Lo scollo a V è una delle caratteristiche della collezione: con bretelle o con mezze maniche accennate, il decolleté sarà uno dei protagonisti delle spose Reem Acra. Un altro elemento presente tra i modelli della maison è sicuramente il crop top, trend presente già negli abiti da sposa del 2015 e che si addice molto ai matrimoni estivi.

Accanto agli abiti più sensuali ci sono anche modelli per spose classiche che non vogliono rinunciare alla tradizione: con gonne più ampie in mikado o a strati e corpetti lisci che tagliano il punto vita, ma senza tralasciare le scollature importanti. Nella collezione accanto al bianco è stato fatto ampio uso del colore nudo soprattutto nelle fodere dei corpetti, per conferire un effetto vedo non vedo grazie ai pizzi tattoo sovrapposti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy