Categories: Tendenze

Abiti da sposa Reem Acra: corpetti e pizzi per un trionfo della sensualità

Chiamando la sua collezione primavera 2016 “Everybody is a star”, Reem Acra ha voluto sottolineare la lucentezza dei suoi abiti impreziositi da pizzi e da tessuti lucidi. L’elemento che contraddistingue i vestiti di Reem Acra dalle altre linee lanciate durante la New York bridal week è sicuramente l’aspetto sensuale che possiede ogni singolo abito presente nella collezione. Pizzi, tattoo e scollature profonde, tendenza del 2016, sono accompagnati da volumi minimi nella gonna per abiti scivolati o a sirena. Non mancano modelli con gonne ampie ma che restano lisce o che creano movimento con balze leggere in tulle.

Non solo pizzo, ma anche chiffon di seta, crepe di seta, mikado e tulle sono i tessuti utilizzati per gli abiti di Reem Acra. Nella sua collezione l’occhio dell’osservatore non può che essere catturato dalla particolarità dei corpetti proposti: dritti o a cuore senza spalline, in pizzo macramè o francese, con l’aiuto di trasparenze rendono ogni abito sensuale. Sono presenti anche modelli con maniche lunghe arricchiti da applicazioni in macramè e lavorazioni in tulle.

Lo scollo a V è una delle caratteristiche della collezione: con bretelle o con mezze maniche accennate, il decolleté sarà uno dei protagonisti delle spose Reem Acra. Un altro elemento presente tra i modelli della maison è sicuramente il crop top, trend presente già negli abiti da sposa del 2015 e che si addice molto ai matrimoni estivi.

Accanto agli abiti più sensuali ci sono anche modelli per spose classiche che non vogliono rinunciare alla tradizione: con gonne più ampie in mikado o a strati e corpetti lisci che tagliano il punto vita, ma senza tralasciare le scollature importanti. Nella collezione accanto al bianco è stato fatto ampio uso del colore nudo soprattutto nelle fodere dei corpetti, per conferire un effetto vedo non vedo grazie ai pizzi tattoo sovrapposti.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa