Categories: Tendenze

Motivi: la Primavera/Estate ha toni neutri e tessuti tramati [FOTO]

Femminile, casual con picchi di eleganza e note sporty. La Primavera/Estate 2015 Motivi è in linea con i trend di stagione ma resta fedele ai classici. Infatti, se la nuova stagione impone colore, colore, colore, Motivi non rinuncia al black and white declinato in righe dal sapore navy o in fantasie optical. E non rinuncia neanche al total black, soprattutto sui capi più glam, come la jumpsuit con coulisse in vita o il giubbetto di pelle dal gusto rock. Il colore c’è ma il brand non si lascia conquistare dai toni che spopolano sulle passerelle.

Invalid Displayed Gallery

Dal low cost all’haute couture abbiamo visto un’esplosione di toni brillanti e vitaminici o tinte pastello. Motivi, invece, sceglie poche nuances e le declina secondo fantasie floreali e motivi optical. Rosso e mattone, blu e azzurro polvere, viola e corallo. Immancabile il denim, grande protagonista di stagione: Motivi propone le camicie, le salopette, gli shorts, le giacche e le jumpsuit versione bermuda con abbottonatura centrale da portare aperta sfoggiando una camicetta o un top scintillante. Tanti toni neutri e tessuti tramati come il top macramé o l’abitino burro completamente realizzato a maglia con un sensuale vedo non vedo. Ha il sapote delle estati a Saint-Tropez e lo stile di Brigitte Bardot che passeggia in riva al porto.

GUARDA ANCHE LA COLLEZIONE BORSE MICHAEL KORS

Le maglie hanno scolli a barca e linea svasate, jeans e pantaloni sono skinny, gli abiti hanno linee anni Sessanta con cinturone in vita e gonna mini oppure sono lunghi, in tessuto impalpabile e iper sagomati sulla vita. Non mancano le frange, altro must di stagione. Motivi le propone sul vestito declinato in rosso con lo scollo a V da portare con una cintina brown. Le t-shirt sono minimal, tinta unita o a stampa (come quella con un maxi numero, american style), pensate come capo jolly da abbinare ad un jeans e sotto una salopette.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa