Volume e movimento: questi i punti di forza dei capelli sani. Parola di Kevin Mancuso, hair stylist delle celebrità (tra cui Rachel Weisz, Natalie Portman e Christina Aguilera), nonché direttore creativo della Nexxus, famosa linea americana di prodotti per capelli. “Quando taglio i capelli – ha detto Mancuso in una recente intervista ad Harper’s Bazaar – per ottenere il massimo movimento naturale, per prima cosa mi concentro su come appaiono da bagnati“. Bisogna sempre studiare attentamente i capelli per come sono al naturale, dice, prima di decidere la pettinatura che gli darà più forma e sostanza. Altro elemento decisivo, poi, sono i livelli. Soprattutto i capelli fini hanno bisogno di essere scalati per riuscire a creare maggiore movimento e leggerezza.
Ma per mettere in evidenza la chioma bisogna sempre lasciare i capelli sciolti? Non solo dice Kevin Mancuso. Tirandoli leggermente indietro, fissandoli ai lati, attirerete maggiore attenzione sulla loro fluidità. Anche tirarli su in una sorta di chignon spettinato può aiutare a rendere l’acconciatura più movimentata. Se i vostri capelli sono lisci e lunghi, invece, l’hair stylist suggerisce di provare con una coda di cavallo bassa che però lasci le estremità libere di muoversi. Se avete i capelli ondulati e di media lunghezza, provate invece una mezza coda in stile anni Settanta, davvero molto di tendenza.
Foto by Pinterest
Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…
Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…
In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…
Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…
Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…
Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…