Capelli belli come Rachel Weisz con i consigli di Kevin Mancuso, l’hair stylist dei vip

Volume e movimento: questi i punti di forza dei capelli sani. Parola di Kevin Mancuso, hair stylist delle celebrità (tra cui Rachel Weisz, Natalie Portman e Christina Aguilera), nonché direttore creativo della Nexxus, famosa linea americana di prodotti per capelli. “Quando taglio i capelli – ha detto Mancuso in una recente intervista ad Harper’s Bazaar per ottenere il massimo movimento naturale, per prima cosa mi concentro su come appaiono da bagnati“. Bisogna sempre studiare attentamente i capelli per come sono al naturale, dice, prima di decidere la pettinatura che gli darà più forma e sostanza. Altro elemento decisivo, poi, sono i livelli. Soprattutto i capelli fini hanno bisogno di essere scalati per riuscire a creare maggiore movimento e leggerezza.

Ma per mettere in evidenza la chioma bisogna sempre lasciare i capelli sciolti? Non solo dice Kevin Mancuso. Tirandoli leggermente indietro, fissandoli ai lati, attirerete maggiore attenzione sulla loro fluidità. Anche tirarli su in una sorta di chignon spettinato può aiutare a rendere l’acconciatura più movimentata. Se i vostri capelli sono lisci e lunghi, invece, l’hair stylist suggerisce di provare con una coda di cavallo bassa che però lasci le estremità libere di muoversi. Se avete i capelli ondulati e di media lunghezza, provate invece una mezza coda in stile anni Settanta, davvero molto di tendenza.

capelli
Ovviamente, per mantenere i capelli sani e belli, bisogna anche scegliere i prodotti giusti. Non tutti gli shampoo (anche se di ottima qualità) vanno bene per qualsiasi tipo di capello. In questo caso, la cosa migliore è quella di farsi consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia, l’unico che conosce perfettamente i segreti della vostra chioma. E poi ci sono i piccoli trucchi, quelli che ogni donna dovrebbe sapere. Per ottenere più volume in pochi secondi, dice Kevin, basta asciugarsi i capelli a testa in giù ed evitare di lisciarli troppo in seguito. Inoltre, mai puntare il beccuccio del phon direttamente sulle ciocche, meglio usare un diffusore. Importantissima anche la spazzola che si utilizza: la migliore secondo Mancuso è quella piatta, ideale sia per lisciare che per volumizzare.

Foto by Pinterest

Impostazioni privacy