Ammettiamolo: un matrimonio senza bouquet (e senza lancio dello stesso alle amiche della sposa ancora “signorine”) non è un matrimonio. Se state per sposarvi e non lo avete ancora scelto, quindi, ecco qualche consiglio che potrebbe fare al caso vostro. Se il vostro abito è di tipo classico, ad esempio, meglio optare per un bouquet bianco a composizione tondeggiante, compatto e composto da piccoli fiori non troppo appariscenti (come dei boccioli di rosa), magari legati insieme da qualche nastro che ben si “sposa” (mai termine fu più adeguato) con il tessuto dominante nel vostro vestito.
Insomma, con il bianco non si sbaglia mai è vero, ma è anche vero che l’enorme varietà di fiori che abbiamo a disposizione negli ultimi anni consente di dare libero sfogo al proprio estro e non è così insolito oramai vedere nelle mani delle novelle sposine bouquet coloratissimi e dai dettagli unici. Del resto, difficile non amare i mazzetti di fiori primaverili in cui, a essere protagonisti, sono i colori più decisi dei tulipani insieme alle fresie, ai ranuncoli, dei papaveri ì, ma anche alle margherite di campo.
Foto by Pinterest
Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…
Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…
In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…
Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…
Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…
Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…