Spose: come scegliere il bouquet perfetto

Ammettiamolo: un matrimonio senza bouquet (e senza lancio dello stesso alle amiche della sposa ancora “signorine”) non è un matrimonio. Se state per sposarvi e non lo avete ancora scelto, quindi, ecco qualche consiglio che potrebbe fare al caso vostro. Se il vostro abito è di tipo classico, ad esempio, meglio optare per un bouquet bianco a composizione tondeggiante, compatto e composto da piccoli fiori non troppo appariscenti (come dei boccioli di rosa), magari legati insieme da qualche nastro che ben si “sposa” (mai termine fu più adeguato) con il tessuto dominante nel vostro vestito.

Insomma, con il bianco non si sbaglia mai è vero, ma è anche vero che l’enorme varietà di fiori che abbiamo a disposizione negli ultimi anni consente di dare libero sfogo al proprio estro e non è così insolito oramai vedere nelle mani delle novelle sposine bouquet coloratissimi e dai dettagli unici. Del resto, difficile non amare i mazzetti di fiori primaverili in cui, a essere protagonisti, sono i colori più decisi dei tulipani insieme alle fresie, ai ranuncoli, dei papaveri ì, ma anche alle margherite di campo.

bouquet 2
bouquet pezzo
C’è anche chi, poi, per il proprio bouquet preferisce puntare sì sul colore, ma che sia uno solo. Solitamente, in questo caso, la nuance è lo stessa che è stata scelta come filo conduttore di diversi elementi del matrimonio (tableau de mariage e centrotavola) e addirittura negli accessori della sposa, come la cintura o le scarpe. Quest’anno poi sono i colori del sole a spopolare, quindi via libera a bouquet total yellow, magari con i girasoli. Se, però, amate le atmosfere calde e romantiche, optate per il viola, davvero di tendenza in questa stegione e di sicuro effetto.

Foto by Pinterest

Impostazioni privacy