Categories: Accessori

Ear cuff, l’orecchino da lobo che illumina le sere d’estate

Ci sono voluti più o meno un paio di anni ma, finalmente, la moda dell’ear cuff (ovvero il particolare orecchino che adorna i padiglioni auricolari) sembra essere definitivamente sbarcata anche nel nostro Belpaese. Perché se è vero che in America già da parecchio le celebrità ne andavano matte (ed erano solite sfoggiarli anche nelle occasioni ufficiali), è anche vero che almeno in Italia non era così facile né vederli indossati, né acquistarli a prezzi contenuti.

Ma probabilmente la vera ragione è che, a un occhio inesperto, potevano sembrare scomodi o pesanti e c’è voluto un po’ prima che entrassero di fatto negli outfit delle fashion girl, soprattutto le più giovani. Facili da indossare (non necessitano di buco all’orecchie) vanno però adattati sia al tipo di pettinatura che si sfoggia, che al tipo di evento al quale si intende partecipare. Il che significa che (salvo in casi e modelli eccezionali) è meglio evitare di utilizzarli durante il giorno, anche perché potrebbero risultare fuori luogo. Applicarli, invece, è molto semplice: per prima cosa vanno appoggiati al lobo, poi al padiglione auricolare e quindi agganciati con l’apposita clip.

Ovviamente, per metterli in risalto, sarebbe meglio optare per i capelli raccolti, magari in uno chignon. Ma andranno benissimo anche una coda alta, una mezza coda o una bella treccia. In commercio, inoltre, ne esistono di tantissime tipologie: si passa da quelli più piccoli e meno impegnativi (a meno che non si tratti di vere creazioni artigiane in oro o argento) portabili sempre, a quelli più vistosi con pietre e Swarovski, molto di tendenza per le prossime sere d’estate. Infine, non è necessario andare in gioielleria per acquistarli, potete trovarli comodamente in diverse catene di vestiario low cost come Ovs, Zara o H&M, e anche nella collezione primavera/estate di Accessorize.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Ear cuff

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa