Cropped pants: consigli su come scegliere e abbinare il pantalone dell’estate

Quest’estate va di moda il crop, ormai è chiaro. Così, se nelle maglie e nei top l’ombelico sembra tornare in bella mostra, anche gli orli dei pantaloni si accorciano fin sopra la caviglia (e, in alcuni casi, anche fino a metà polpaccio). Tra tutti i must have di stagione, però, quello più di tendenza sembra essere proprio il cropped pants a vita alta aderente, piuttosto ampio sulle gambe. Ma come abbinare al meglio questo capo così particolare?

Per prima cosa c’è da dire che si tratta di un modello molto versatile, che può essere indossato sia per andare al lavoro che per una serata più mondana. Per il vostro look casual da giorno, quindi, potete optare anche per gli stampati con fantasie floreali o a righe verticali, da abbinare a top rigorosamente a tinta unita o camicette corte. Per completare il vostro outfit, in questo caso, scegliete accessori colorati, collane, orecchini e bracciali che magari riprendano in parte la nuance del pantalone. Per le serate più eleganti e formali, invece, meglio acquistare un pantalone cropped a tinta unita, magari in un tessuto ricercato come la seta o lo chiffon. In questo caso, potete sbizzarrirvi con le fantasie sulla parte superiore del corpo, indossando crop top glitterati o bluse con decori in paillettes.

crop pezzo
Ma quali sono i colori più in? Durante il giorno il bianco e il beige si confermano tra gli ever green insieme al denim, ma quest’estate sono tornati di moda anche i colori pastello come il verde, il rosa e il celeste. Per la sera, invece, non si sbaglia mai con il nero, il blu notte e il grigio perla. Se è vero, inoltre, che solitamente questi pantaloni si adattano bene anche a chi non veste propriamente una taglia 42, se avete bisogno di slanciare la vostra figura è sempre bene abbinarli a un paio di tacchi alti. Infine, se le vostre gambe sono lunghe di natura, potete anche permettervi comode flat. Anche perché ce ne sono davvero tante tra cui poter scegliere.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy