Categories: Tendenze

George d’Inghilterra: a soli 2 anni è già un re d’eleganza

Il suo nome completo è George Alexander Louis, figlio di William d’Inghilterra e di Kate Middleton. E’ il terzo erede al trono britannico in linea di successione (se solo la regina Elisabetta decidesse mai di abdicare) e compirà 2 anni il 22 luglio prossimo. Eppure è già un fenomeno di stile, osannato (e copiato) in ogni suo look. Anche perché da quando è nato praticamente qualsiasi capo che indossa va a ruba. Merito del suo essere di sangue blu, certo, ma anche del gusto della mamma Kate che sceglie per lui abiti sobri, semplici e di classe, alternandoli, a volte, addirittura a completini low cost.

E’ passata alla storia, ormai, la salopette a righine sottili bianche e blu firmata Petit Bateau che il piccolo vestiva mentre muoveva i suoi primi passi solo un anno fa. Bene, dopo la pubblicazione di quelle foto, quel modello di salopette è andata praticamente sold out in patria e nel giro di pochissimi giorni. Stesso discorso per la variante rossa e bianca. E bianco, blu e rosso infatti sembrano essere proprio i colori preferiti dalla Duchessa di Cambridge per il suo piccolo principe, che veste abitualmente in polo, pantaloncini corti al ginocchio (con calzini rigorosamente a metà polpaccio in coordinato), gilet e cardigan con bottoni, a volte più sportivi, come quelli con cappuccio, a volte più eleganti.

Invalid Displayed Gallery

Ultimo outfit davvero raffinato e ammirato dal mondo intero, poi, è quello sfoggiato negli scatti da “bravo fratello maggiore” e in cui posa con la sorellina Charlotte in braccio. La camicia bianca con profili celesti dello stesso colore del bermuda e dei calzini gli conferiscono un’aria davvero regale. E ora che George è cresciuto, inoltre, anche i suoi capelli biondi iniziano a fare tendenza. Il ciuffo ribelle che aveva caratterizzato la sua pettinatura nei primi mesi di vita è stato domato: la riga, sempre perfettamente in ordine, è da una parte, come quella di un vero lord. Quante mamme inglesi e non solo pettineranno i proprio pargoli allo stesso modo questa estate? Siamo proprio curiosi di scorprirlo.

L’ABITO POST PARTO DI KATE MIDDLETON E’ DI JENNY PACKHAM

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa