As Roma e Nike svelano la nuova maglia: una divisa da veri centurioni [FOTO] e [VIDEO]

L’attesa è finita. Oggi – 9 giugno – è il giorno della presentazione ufficiale della nuova maglia della Roma per il campionato 2015/2016. Il designer è ancora una volta Nike, che alle sue classiche linee sportive ha aggiunto una speciale ispirazione: quella alla storia della Capitale. La maglia da gioco dei giallorossi per il prossimo campionato, infatti, si rifà alle armature dei centurioni romani, per incutere timore agli avversari ed accompagnare il team capitanato da Francesco Totti nelle sfide del nuovo anno calcistico.

Il rosso è ancora il colore protagonista, più chiaro avanti e dietro e più scuro sulle maniche. Non manca il giallo nella nuova maglia dell’As Roma che compare con una banda sui profili, sul retro del colletto e sulle rifiniture delle maniche. Nel nuovo capo dei giallorossi, cambia anche il girocollo, che è caratterizzato da un intaglio diverso dalle scorse stagioni e che, appunto, si ispira alle armature che 2000 anni fa indossava l’esercito romano. Il tocco che probabilmente colpirà di più i tifosi, però, è la personalizzazione delle maglie, numeri e nomi per intenderci: questi ultimi, infatti, riprendono la grafica tipica delle iscrizioni dell’Antica Roma. Abbinati alla maglia, ovviamente, ci sono anche dei nuovi pantaloncini bianchi con profilo giallo, il tipico giallo del club, lo stesso della t-shirt. Le calze, invece, rimangono fedeli al rosso.

maglia As Roma

 As Roma maglia

È davvero bella, come tante delle maglie che ho indossato fino ad oggi ed è anche molto originale“, ha detto Francesco Totti. Altrettanto soddisfatto Daniele De Rossi che ha dichiarato: “Mi piacciono molto il contrasto tra le diverse tonalità di rosso e lo stile dei numeri“. Una divisa che vuole riportare in campo la squadra al massimo dell’aggressività, come un esercito di guerrieri, come un team di legionari, con un obiettivo chiaro in testa: la vittoria. La nuova maglia da gioco dell’As Roma, da oggi, è ordinabile sui siti asroma.it e nike.com e, da giovedì 11 giugno, sarà acquistabile nei punti vendita officiali del club e in quelli Nike.

Ecco il video che mostra la nuova divisa da centurioni dell’As Roma by Nike:

Foto by Twitter and video by Youtube

Impostazioni privacy