Categories: Tendenze

Kiabi, moda low cost, punta a diventare leader in Italia: da settembre più borse e scarpe

Patrick Stassi, il direttore generale di Kiabi in Italia, scommette sul nostro Belpaese. Infatti, nel mirino del gigante francese di moda low cost per uomo, donna e bambini c’è l’espansione del mercato italiano, con l’obiettivo di diventare il leader dello stile a piccoli prezzi entro il 2020. Il brand d’Oltralpe, che fa capo alla famiglia Mulliez (proprietaria anche di Auchan, Leroy Merlin, Decathlon e Pimkie), ha quindi in progetto un intenso piano retail per la nostra penisola.

In Italia siamo presenti con monomarca – ha detto in un’intervista a pambianconews.com il direttore marketing del marchio – e a oggi puntiamo ad aprire all’interno dei principali centri commerciali della penisola con negozi dalla superficie compresa tra i mille e i 3200 metri quadrati. Inoltre, nel futuro potremmo valutare sia la possibilità di aprire in centro città sia di acquisire un retailer come già abbiamo fatto in Francia circa 6 anni fa quando abbiamo comprato la catena Vêtimarché“. L’Italia, infatti, rappresenta il terzo mercato del gruppo dopo la Francia che pesa per il 70 per cento dei ricavi, e la Spagna.

Ma perché Kiabi piace così tanto? Perché le collezioni sono pensate per soddisfare ogni tipo di esigenza (si trovano abiti anche per taglie forti o premaman) e i prezzi in media sono inferiori del 25 per cento degli altri marchi low cost. Inoltre, i modelli seguono le ultime tendenze e i tessuti non sono poi così differenti da quelli utilizzati dai diretti concorrenti. A quanto dichiarato recentemente dal direttore artistico Kiabi, inoltre, per la prossima collezione Autunno/Inverno (ispirata a città come Istanbul e Stoccolma e in vendita da settembre) è stata arricchita la gamma dei prodotti con ancora più accessori, borse e scarpe. Sempre a settembre, infine, verrà lanciato un progetto capsule, dedicato alle fashion lovers, che si rinnoverà una volta al mese con capi disponibili per soli 4 giorni.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: kiabi

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa