Carlo Pignatelli: nel 2016 lo sposo è dandy e moderno

Un po’ dandy e sicuramente moderno. Questo lo sposo di Carlo Pignatelli, marchio leader nel settore dell’abbigliamento da cerimonia che, per il 2016, propone una collezione uomo ricca di modelli dal taglio sartoriale, impreziositi da particolari davvero di tendenza. Perché se è vero che una volta tutti gli occhi erano solo per la sposa, è anche vero che oggi sono sempre di più i maschietti che non vogliono essere da meno nel loro giorno più bello. Ed ecco dunque arrivare tessuti pregiati, accessori e colorazioni insolite anche per lui.

Il mood, come dicevamo, è dandy, da sempre il più caro al fashion brand, declinato in vestiti da cerimonia a un bottone solo, con scollo profondo e revers slanciati, oppure nel classico doppiopetto con blazer più strutturato e tight. Davvero di tendenza anche il tessuto damascato, già presente nella collezione uomo Carlo Pignatelli dello scorso anno. Questa volta, però, la versione è bicolore su gilet e giacche, mentre rigorosamente in tinta unita (e ovviamente scuri) i pantaloni. Ne viene fuori un perfetto mix per tutti quegli sposi che non sanno rinunciare a un tocco fashion nel loro look e che, soprattutto, amano essere ammirati.

Chi osa nella vita di tutti i giorni (o solamente nel giorno delle nozze) rimarrà affascinato dalla proposta in tessuto lucido con pantalone bianco e blazer blu elettrico con scollo a lancia. Ma tra i grandi protagonisti della collezione uomo 2016 c’è sicuramente lo smoking con collo sciallato in tessuto lucido nero, da indossare in abbinamento al cravatta larga in tinta, illuminata da un punto luce con cristalli. E, per definire al meglio il look dello sposo, Carlo Pignatelli non dimentica di creare anche una vasta gamma di accessori: un trionfo di spille e gemelli per dare all’outfit quel tocco di eleganza in più.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy