Il contouring passa di moda: l’estate 2015 lancia un nuovo trend anche nel settore del make up. Si chiama Strobing e riduce le ombre per mettere in risalto i punti luce del viso. Niente più fondotinta scuro sulle zone da oscurare e fondotinta chiaro su quelle da esaltare: lo strobing punta ad illuminare e basta. Per realizzare il trucco dell’estate, occorrono dei prodotti delicati (sia nella texture che nel colore), fondotinta o anche bb cream che sappiano illuminare i principali tratti del viso.
Fronte, naso e mento – la cosiddetta “T” – devono essere messi in primo piano, ma senza svalorizzare zigomi, labbra, palpebre e angolo interno dell’occhio. Insomma, più luce c’è sul viso meglio è. Lo strobing, a differenza del contouring, make up amatissimo da Kim Kardashian (guarda il suo ultimo look premaman trash su Velvet Style), è molto più naturale, non scolpisce il viso ma lo rende delicato. D’altronde che bisogno c’è di calcare e oscurare se ci pensa già l’abbronzatura a rendere la carnagione di un colorito piacevole. La luce è ciò che serve e l’intento dello strobing è proprio quello di rendere scintillante la pelle.
Oltre ad essere più adatto per la stagione estiva, lo strobing, rispetto al contouring, è molto più semplice e veloce da realizzare. Basta avere in casa un fondotinta o una bb cream chiari, un blush luccicante, ombretti luminescenti e glitterati (bianchi, oro e di tutte le tonalità tenui) e abbinare sempre labbra nude e tanto mascara. A quanto pare, dunque, lo strobing è solo un’evoluzione del nude make up (leggi qui come realizzarlo) del quale si è parlato moltissimo negli ultimi mesi. Un trucco “vedo non vedo” che non appesantisce, ma che rende raffinate, delicate e femminili tutte le donne. Anche Kim Kardashian abbandonerà il contouring per convertirsi allo strobing? Staremo a vedere.
Foto by Twitter
Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…
Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…
L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…
Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…
Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…
Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…