Categories: Beauty news

Addio contouring, arriva lo strobing: il make up dell’estate 2015

Il contouring passa di moda: l’estate 2015 lancia un nuovo trend anche nel settore del make up. Si chiama Strobing e riduce le ombre per mettere in risalto i punti luce del viso. Niente più fondotinta scuro sulle zone da oscurare e fondotinta chiaro su quelle da esaltare: lo strobing punta ad illuminare e basta. Per realizzare il trucco dell’estate, occorrono dei prodotti delicati (sia nella texture che nel colore), fondotinta o anche bb cream che sappiano illuminare i principali tratti del viso.

Fronte, naso e mento – la cosiddetta “T” – devono essere messi in primo piano, ma senza svalorizzare zigomi, labbra, palpebre e angolo interno dell’occhio. Insomma, più luce c’è sul viso meglio è. Lo strobing, a differenza del contouring, make up amatissimo da Kim Kardashian (guarda il suo ultimo look premaman trash su Velvet Style), è molto più naturale, non scolpisce il viso ma lo rende delicato. D’altronde che bisogno c’è di calcare e oscurare se ci pensa già l’abbronzatura a rendere la carnagione di un colorito piacevole. La luce è ciò che serve e l’intento dello strobing è proprio quello di rendere scintillante la pelle.

Oltre ad essere più adatto per la stagione estiva, lo strobing, rispetto al contouring, è molto più semplice e veloce da realizzare. Basta avere in casa un fondotinta o una bb cream chiari, un blush luccicante, ombretti luminescenti e glitterati (bianchi, oro e di tutte le tonalità tenui) e abbinare sempre labbra nude e tanto mascara. A quanto pare, dunque, lo strobing è solo un’evoluzione del nude make up (leggi qui come realizzarlo) del quale si è parlato moltissimo negli ultimi mesi. Un trucco “vedo non vedo” che non appesantisce, ma che rende raffinate, delicate e femminili tutte le donne. Anche Kim Kardashian abbandonerà il contouring per convertirsi allo strobing? Staremo a vedere.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa