Categories: Fashion News

Vanessa Ferrari stilista: la ginnasta firma la sua linea di body

Prima atleta e campionessa di ginnastica artistica e, ora, giovane stilista. Stiamo parlando di Vanessa Ferrari che ha appena presentato la nuova collezione di body creata dalla azienda Gli Elfi proprio sui suoi disegni. L’atleta di Orzinuovi, in provincia di Brescia, (che nel 2006 si è guadagnata il titolo di campionessa del mondo) ha infatti deciso di mettere a servizio del noto brand, di cui da molti anni è sponsor ufficiale, il suo estro creativo.

La collezione è stata poi presentata alla Fiera di Pesaro dove si sta svolgendo Ginnastica in Festa, il consueto Festival durante il quale si disputano le gare di ginnastica per tutti (Gpt), la base dell’intero movimento ginnico italiano, con una vera e propria sfilata. Inoltre, le foto del dietro le quinte, come quelle dei suoi bozzetti, sono state pubblicate poi profilo Facebook di Super Vany. In più, con l’occasione, la Ferrari è anche tornata a promuovere il suo libro Effetto Farfalla, edito da Mondadori e nelle librerie già da un paio di mesi.

Prima di Vanessa, altre famose ginnaste avevano già firmato collezioni di body. Come quella disegnata da Catalina Ponor per la Domyos, marca del gruppo Oxylane e distribuita da Decathlon. Mentre Gabrielle Douglas ha realizzato personalmente una linea per GK, il fornitore ufficiale della nazionale a stelle e strisce. Così come ha fatto lo stesso la sua compagna di squadra Aly Raisman, sempre per Gk. E persino la due volte campionessa del mondo Mckayla Maroney di recente ha creato una collezione di modelli per l’Adidas. Comodi e pratici e fashion, questi body costano il doppio di quelli delle sue connazionali. Perché anche quando si allenano, queste ragazze vogliono essere belle e alla moda. E, come loro, le tante ammiratrici che le sostengono.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa