Vanessa Ferrari stilista: la ginnasta firma la sua linea di body

Prima atleta e campionessa di ginnastica artistica e, ora, giovane stilista. Stiamo parlando di Vanessa Ferrari che ha appena presentato la nuova collezione di body creata dalla azienda Gli Elfi proprio sui suoi disegni. L’atleta di Orzinuovi, in provincia di Brescia, (che nel 2006 si è guadagnata il titolo di campionessa del mondo) ha infatti deciso di mettere a servizio del noto brand, di cui da molti anni è sponsor ufficiale, il suo estro creativo.

La collezione è stata poi presentata alla Fiera di Pesaro dove si sta svolgendo Ginnastica in Festa, il consueto Festival durante il quale si disputano le gare di ginnastica per tutti (Gpt), la base dell’intero movimento ginnico italiano, con una vera e propria sfilata. Inoltre, le foto del dietro le quinte, come quelle dei suoi bozzetti, sono state pubblicate poi profilo Facebook di Super Vany. In più, con l’occasione, la Ferrari è anche tornata a promuovere il suo libro Effetto Farfalla, edito da Mondadori e nelle librerie già da un paio di mesi.

pezzo 2

pezzo

Prima di Vanessa, altre famose ginnaste avevano già firmato collezioni di body. Come quella disegnata da Catalina Ponor per la Domyos, marca del gruppo Oxylane e distribuita da Decathlon. Mentre Gabrielle Douglas ha realizzato personalmente una linea per GK, il fornitore ufficiale della nazionale a stelle e strisce. Così come ha fatto lo stesso la sua compagna di squadra Aly Raisman, sempre per Gk. E persino la due volte campionessa del mondo Mckayla Maroney di recente ha creato una collezione di modelli per l’Adidas. Comodi e pratici e fashion, questi body costano il doppio di quelli delle sue connazionali. Perché anche quando si allenano, queste ragazze vogliono essere belle e alla moda. E, come loro, le tante ammiratrici che le sostengono.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy