Categories: Beauty news

Smalti, da Essie a Mesauda: l’estate gioca con le tinte fluo e i colori pastello

D’estate tutto è permesso, si dice. Anche, anzi soprattutto, se si parla di smalti. I principali brand di beauty, infatti, per colorare le vacanze (al mare, in montagna o in città) di tutte le donne propongono tantissime tonalità nuove, pastello, fluo e glitterate, perché, nonostante ricostruzioni e semipermanenti sempre più di moda, c’è ancora chi resta fedele al tradizionale smalto. Non si può rimanere indifferenti, ad esempio, davanti agli scaffali dei nail polish Essence: dal verde acido al tiffany, dal rosso lacca al rosa fluo, dal blu elettrico al giallo, si ha l’imbarazzo della scelta e i prezzi a flaconcino non superano i 3 euro.

Essie anche, per l’estate 2015, è un punto di riferimento se parliamo di unghie. Peach side babe (rosa pesca) e tinte che ricordano i tramonti sul mare sono i must di stagione per il brand, con prezzi che oscillano tra i 6 e i 12 euro. Mesauda, marchio molto amato dalle onicotecniche, risponde con i toni dell’arancio e del corallo, due tinte calde e molto glamour. Deborah lega gli smalti 7 long days ai suoi rossetti e consiglia, per un look chic, il nude pink, il magenta pink e il pearly purple.

È invasione di smalti estivi anche da Kiko: qui i colori ci sono davvero tutti, si può scegliere un tono diverso su ogni dito e i prezzi degli smalti vanno dai 2,99 ai 3,99 euro. E per chi vuole contare su un marchio con anni di esperienza nel settore dei nail polish, ci pensa Layla Cosmetics a colorare le unghie per l’estate, unendo classico e moderno con o suoi smalti rosso lacca ed effetto mirror. La varietà non manca dunque. Qual è lo smalto che si adatta meglio ai tuoi summer look?

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa