Smalti, da Essie a Mesauda: l’estate gioca con le tinte fluo e i colori pastello

D’estate tutto è permesso, si dice. Anche, anzi soprattutto, se si parla di smalti. I principali brand di beauty, infatti, per colorare le vacanze (al mare, in montagna o in città) di tutte le donne propongono tantissime tonalità nuove, pastello, fluo e glitterate, perché, nonostante ricostruzioni e semipermanenti sempre più di moda, c’è ancora chi resta fedele al tradizionale smalto. Non si può rimanere indifferenti, ad esempio, davanti agli scaffali dei nail polish Essence: dal verde acido al tiffany, dal rosso lacca al rosa fluo, dal blu elettrico al giallo, si ha l’imbarazzo della scelta e i prezzi a flaconcino non superano i 3 euro.

Essie anche, per l’estate 2015, è un punto di riferimento se parliamo di unghie. Peach side babe (rosa pesca) e tinte che ricordano i tramonti sul mare sono i must di stagione per il brand, con prezzi che oscillano tra i 6 e i 12 euro. Mesauda, marchio molto amato dalle onicotecniche, risponde con i toni dell’arancio e del corallo, due tinte calde e molto glamour. Deborah lega gli smalti 7 long days ai suoi rossetti e consiglia, per un look chic, il nude pink, il magenta pink e il pearly purple.

smalti Essie

smalti arancio

È invasione di smalti estivi anche da Kiko: qui i colori ci sono davvero tutti, si può scegliere un tono diverso su ogni dito e i prezzi degli smalti vanno dai 2,99 ai 3,99 euro. E per chi vuole contare su un marchio con anni di esperienza nel settore dei nail polish, ci pensa Layla Cosmetics a colorare le unghie per l’estate, unendo classico e moderno con o suoi smalti rosso lacca ed effetto mirror. La varietà non manca dunque. Qual è lo smalto che si adatta meglio ai tuoi summer look?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy