Fascette per capelli: come indossarle per avere chiome glamour e sempre in ordine

Mare, sole, salsedine. Il relax delle donne, in spiaggia, è spesso disturbato da un pensiero fisso: come fare per avere capelli sempre in ordine anche sul bagnasciuga? Un rimedio c’è, è trendy e costa poco: si tratta delle fascette per capelli. Sul mercato ce ne sono davvero di tutti i tipi, da quelle effetto pelle o camoscio, intrecciate e disponibili bionde, castane o more, a quelle in stoffa multicolor, da quelle elastiche a quelle con bottoncino automatico, da quelle spesse e quelle sottilissime. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. H&M, Pimkie, Zara, Kiabi e molti altri negozi di abbigliamento low cost ne propongono modelli a partire da 1,99 euro. E le fascette per capelli si possono acquistare anche online: su Asos, Dawanda, Amazon, ad esempio, non mancano mai.

Ma fasce e fascette come vanno sistemate sulle chiome lisce e ricce, lunghe e corte, per essere trendy in spiaggia? Ecco 5 acconciature da ripetere in pochissimi minuti: per le donne che hanno capelli lunghi abbastanza domabili, essere glamour al mare – e, perché no, anche in città – è semplicissimo: basta infilare la fascetta come un cerchietto, tirando tutta la chioma all’indietro o lasciando la riga in mezzo o laterale, in modo da scoprire il viso, prendere una bella abbronzatura e avere capelli ordinati che non finiscano davanti agli occhi. In questo caso le fascette intrecciate e quelle floreali sono le migliori.

Per chi non sopporta i capelli sulle spalle, la soluzione è legarli in una coda e sistemare la fascetta sulla testa proprio come descritto sopra. In questo modo si otterrà un look bon ton anni ’60. Ma quest’estate è tornato in voga anche l’hippie style. Perché, dunque, non indossare la fascia per capelli sulla fronte, lasciando la chioma libera al vento?

Se la fascia è di stoffa, lunga e abbastanza spessa, la si può sistemare anche come un turbante (prendi spunto dal look di Beatrice Valli), facendole fare più giri intorno alla testa, ottenendo un risultato etnico ed estroso. Infine, per essere chic ed eleganti anche in bikini, si possono tirare i capelli all’indietro, con l’aiuto di un pettine e di un po’ di acqua marina, legandoli in uno chignon ed indossare una fascia-bandana (quindi che si possa allargare), nascondendo tutta la chioma: un maxi occhiale da sole e un’abbronzatura dorata faranno di voi delle vere dive. Ecco come creare una fascia per capelli fai da te:

Foto by Twitter

Impostazioni privacy