Tess Holliday, insultata su Facebook, risponde: “Vi spaventa vedere qualcuno felice e grasso”

È la regina delle curvy. La curvy più curvy del mondo. Una 29enne che con la sua taglia 52 e con l’amore smisurato per il suo corpo ha conquistato il mondo della moda e ammaliato milioni di followers. Ma adesso Tess Holliday è finita vittima di quegli stessi social che fino a ieri sembravano essere dalla sua parte. La modella plus-size, infatti, su Facebook è stata pesantemente insultata proprio per il suo corpo e per quei chili di troppo. “Odio questa stronza. È okay essere un po’ sovrappeso…si può essere lo stesso forte e in salute. Ma non si può essere obesi a quei livelli e sani – si legge in uno dei commenti più crudeli – queste persone ci prendono in giro, rappresentando un peso per il sistema in cui tutti gli altri devono pagare i loro costi medici causati da problemi autoindotti e al quale poi richiedono lo status di disabili, come se l’obesità fosse una sorta di infortunio che subiscono“.

Un altro critico ha sottolineato di non avere problemi con le persone con qualche chilo di troppo, “siate grassi quanto caxxo vi pare“, scrive, ma ha aggiunto anche “non fate finta che sia normale o sano“. C’è chi ha paragonato Tess Holliday a dieci pacchetti di gomme masticati infilati in un copridito e chi ha esagerato affermando “muori lentamente e smetti di dire a donne giovani che possono marcire grasse e orgogliose insieme a te perché sei ‘segno di forza“.

Parole pesanti, troppo. Insopportabili. Offensive. Parole di fronte alla quali Tessa non ha potuto tacere e con la forza che la contraddistingue si è rivolta ai critici sottolineando che il prendere in giro il suo corpo non li renderà persone migliori e non riempirà mai quel vuoto che hanno dentro, né tantomeno i problemi che hanno con la loro immagine riflessa nello specchio. “Il problema vero non è che io sono grassa, o che io porti la taglia che porto – ha detto Tess Hollidayè che voi siete spaventati di vedere qualcuno che è felice e grasso. Non ho bisogno di essere ‘aggiustata’ perché non sono io quella che sono rotta. La storia ha dimostrato che l’odio non è mai la risposta…Chiudete la vostra bocca e aprite il vostro cuore“. E mentre la top model plus size risponde alle critiche, a dare adito a nuove polemiche è Instagram che ha deciso di censurare l’hashtag curvy: clicca qui per scoprire il perché.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy