Categories: Fashion Icon

Alessandra Amoroso, occhiali anni ’60 e turbante: la sua estate vintage ed etno-chic

Tra le cantanti italiane più amate degli ultimi anni, tra i talenti che una volta usciti da Amici di Maria De Filippi hanno saputo cavalcare alla grande la strada del successo, tra le artiste che anche in quanto a stile sanno proporre sempre interessanti spunti. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso che per la sua estate ha optato per una moda vintage ed etno-chic e per look sbarazzini, vivaci, che trasmettono allegria, proprio come il suo smagliante sorriso.

Sbirciando tra i selfie pubblicati dalla Amoroso sul suo profilo Instagram, abbiamo rubato alcune idee sfiziose, per essere fashion sia al mare che in città. Protagonisti dell’estate 2015 di Alessandra Amoroso sono, senza dubbio, i suoi occhiali da sole rotondi: un salto nel passato, alla moda degli anni ’60. Un modello con lenti abbastanza grandi e marroni, montatura tartarugata e stanghette oro che si adatta bene al suo viso tondo ma piccolo. Un altro accessorio al quale la cantante non rinuncia in questa stagione è il turbante (che tanto piace anche a Beatrice Valli). La Amoroso ne sceglie uno dalla fantasia animalier stilizzata e lo indossa andando a coprire tutto il capo, nascondendo completamente il suo taglio corto e sfilzato.

Il foulard, però, l’artista non lo porta soltanto in testa, ma anche al collo: un modello a tinta unita, tra il grigio e il blu, per donare un ulteriore tocco etnico al suo outfit. Quali sono gli altri must dell’estate di Alessandra Amoroso? Vietato fare a meno delle frange, delle righe, dei crop top in pizzo san gallo (tra i principali abiti anti-caldo da mettere in valigia), delle zeppe e dei bijoux vistosi (collane di perle colorate, orecchini pendenti, anelli anche su più dita di una mano). E se parliamo di beauty e make up? Secondo la Amoroso un rossetto e uno smalto rosso lacca risolvono sempre la situazione.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa