Alessandra Amoroso, occhiali anni ’60 e turbante: la sua estate vintage ed etno-chic

Tra le cantanti italiane più amate degli ultimi anni, tra i talenti che una volta usciti da Amici di Maria De Filippi hanno saputo cavalcare alla grande la strada del successo, tra le artiste che anche in quanto a stile sanno proporre sempre interessanti spunti. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso che per la sua estate ha optato per una moda vintage ed etno-chic e per look sbarazzini, vivaci, che trasmettono allegria, proprio come il suo smagliante sorriso.

Sbirciando tra i selfie pubblicati dalla Amoroso sul suo profilo Instagram, abbiamo rubato alcune idee sfiziose, per essere fashion sia al mare che in città. Protagonisti dell’estate 2015 di Alessandra Amoroso sono, senza dubbio, i suoi occhiali da sole rotondi: un salto nel passato, alla moda degli anni ’60. Un modello con lenti abbastanza grandi e marroni, montatura tartarugata e stanghette oro che si adatta bene al suo viso tondo ma piccolo. Un altro accessorio al quale la cantante non rinuncia in questa stagione è il turbante (che tanto piace anche a Beatrice Valli). La Amoroso ne sceglie uno dalla fantasia animalier stilizzata e lo indossa andando a coprire tutto il capo, nascondendo completamente il suo taglio corto e sfilzato.

Alessandra Amoroso occhiali

Amoroso occhiali sole

Il foulard, però, l’artista non lo porta soltanto in testa, ma anche al collo: un modello a tinta unita, tra il grigio e il blu, per donare un ulteriore tocco etnico al suo outfit. Quali sono gli altri must dell’estate di Alessandra Amoroso? Vietato fare a meno delle frange, delle righe, dei crop top in pizzo san gallo (tra i principali abiti anti-caldo da mettere in valigia), delle zeppe e dei bijoux vistosi (collane di perle colorate, orecchini pendenti, anelli anche su più dita di una mano). E se parliamo di beauty e make up? Secondo la Amoroso un rossetto e uno smalto rosso lacca risolvono sempre la situazione.

Alessandra Amoroso crop top

Foto by Instagram

Impostazioni privacy