Abiti anti caldo: sì ai crop top in lino e no alle minigonne

Siamo a luglio inoltrato e il termometro sale e salirà ancora in questa che gli esperti chiamano “l’estate più calda di sempre”. E se chi può ha già raggiunto la spiaggia per sfoggiare il proprio bikini preferito, c’è anche chi è rimasto in città e ci rimarrà ancora a lungo. Come fare, quindi, a contrastare le temperature elevate e a non incorrere in cadute di stile? A rispondere a questa domanda è la vegan fashion blogger Stefania Sergi che all’AdnKronos ha dato i suoi consigli su quale sia il look giusto da adottare in questi casi.

Per prima cosa, secondo la Sergi, specialmente quando fa molto caldo, è bene adoperare un make up leggero. Se si hanno i capelli lunghi, inoltre, è meglio raccoglierli in uno chignon o in una treccia e poi, cosa più importante di tutte, è bene vestire solo capi realizzati con tessuti naturali. Soprattutto, no alle minigonne: “Se fa molto caldo non è necessario indossare meno tessuto – ha detto – ma scegliere quello giusto come ad esempio il cotone, il lino e il bambù che oltre ad essere naturali sono freschissimi. I modelli più in voga sono le gonne a ruota in versione midi e le gonna a matita, adatte a ogni occasione“.

Sì anche ai crop top non troppo corti da abbinare rigorosamente a pantaloni o gonne a vita alta. In questo modo anche chi non ha una pancia proprio piatta potrà indossare il trend di questa estate. La fashion blogger, infine, dice la sua anche in fatto di scarpe: per essere comode e fresche meglio puntare su sandaletti flat, magari con dettagli gioiello o in tessuto dalla stampa floreale o animalier, per dare il giusto tocco glam. E vanno benissimo anche le zeppe se abbinate ai pantaloni larghi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy