Categories: Scarpe

Primadonna: tronchetti, anfibi e slip on tra i must have della prossima stagione

Femminile, contemporanea, minimal. Così la nuova collezione autunno/inverno di Primadonna Collection, presentata al Coccaro Beach Club di Savelletri di Fasano, in Puglia, con una sfilata e un party esclusivo all’insegna del glamour a cui hanno partecipato e ballato moltissimi ospiti sia italiani che internazionali, grazie anche alla musica di un dj d’eccezione: Tommy Vee. Un vero e proprio show in piena regola, quindi, che ha messo in risalto quelle che saranno le principali tendenze dela prossima stagione fredda: il mood è sporty chic, fur, folk e pink, per un mix urban audace, dedicato alle giovanissime, ma non solo.

Una collezione varia e dal carattere forte, realizzata con la classica pelle martellata e il tradizionale suede contaminati, alle volte, da tagli stilistici di forte impatto decorativo. E’ il caso, ad esempio, dei dettagli in fake fur, delle paillettes luccicanti, delle zip con finiture oro, del metal a contrasto per tacco e plateau, delle frange per stivaletti texani. Non mancano, inoltre, le superfici glitterate e luccicanti, un must have anche della stagione invernale. Ma Primadonna ha pensato anche alla donna più classica con mocassini, stringate e Chelsea boots in pelle o vernice lucida, che si rinnovano nella linea grazie a un comodo e pratico platform gommato.

Invalid Displayed Gallery

Per le ragazze dall’animo più rock, invece, ecco l’anfibio alto in pelle arricchito da strass e zip sul retro o lo stivaletto con fondo carrarmato extralight. Le vere fashion addicted, inoltre, apprezzeranno di certo l’appeal dei tacchi alti, anzi altissimi dei tronchetti, dei cuissard e delle décolleté capaci di rendere sofisticato ogni tipo di look. Fra le proposte più scintillanti, infine, ecco l’ankle boot nero e oro con effetto pelle di serpente. E ci sono anche le sneaker rivisitate in chiave urban o le slip on con maxi zeppa in gomma, ideali soprattutto per le più sportive. Le tonalità, naturalmente, prediligono i colori scuri come nero, testa di moro, cuoio, oceano, smoky intervallati da flash cromatici di tendenza come marsala e bright blue. Citazione a parte per i metallici oro e argento, proposti in versione mirror o glitter, tono su tono.

PRIMADONNA: I SANDALI DELL’ESTATE 2015

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa