Primadonna: tronchetti, anfibi e slip on tra i must have della prossima stagione

Femminile, contemporanea, minimal. Così la nuova collezione autunno/inverno di Primadonna Collection, presentata al Coccaro Beach Club di Savelletri di Fasano, in Puglia, con una sfilata e un party esclusivo all’insegna del glamour a cui hanno partecipato e ballato moltissimi ospiti sia italiani che internazionali, grazie anche alla musica di un dj d’eccezione: Tommy Vee. Un vero e proprio show in piena regola, quindi, che ha messo in risalto quelle che saranno le principali tendenze dela prossima stagione fredda: il mood è sporty chic, fur, folk e pink, per un mix urban audace, dedicato alle giovanissime, ma non solo.

Una collezione varia e dal carattere forte, realizzata con la classica pelle martellata e il tradizionale suede contaminati, alle volte, da tagli stilistici di forte impatto decorativo. E’ il caso, ad esempio, dei dettagli in fake fur, delle paillettes luccicanti, delle zip con finiture oro, del metal a contrasto per tacco e plateau, delle frange per stivaletti texani. Non mancano, inoltre, le superfici glitterate e luccicanti, un must have anche della stagione invernale. Ma Primadonna ha pensato anche alla donna più classica con mocassini, stringate e Chelsea boots in pelle o vernice lucida, che si rinnovano nella linea grazie a un comodo e pratico platform gommato.

Per le ragazze dall’animo più rock, invece, ecco l’anfibio alto in pelle arricchito da strass e zip sul retro o lo stivaletto con fondo carrarmato extralight. Le vere fashion addicted, inoltre, apprezzeranno di certo l’appeal dei tacchi alti, anzi altissimi dei tronchetti, dei cuissard e delle décolleté capaci di rendere sofisticato ogni tipo di look. Fra le proposte più scintillanti, infine, ecco l’ankle boot nero e oro con effetto pelle di serpente. E ci sono anche le sneaker rivisitate in chiave urban o le slip on con maxi zeppa in gomma, ideali soprattutto per le più sportive. Le tonalità, naturalmente, prediligono i colori scuri come nero, testa di moro, cuoio, oceano, smoky intervallati da flash cromatici di tendenza come marsala e bright blue. Citazione a parte per i metallici oro e argento, proposti in versione mirror o glitter, tono su tono.

PRIMADONNA: I SANDALI DELL’ESTATE 2015

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy