Categories: Moda Curvy

Erica Schenk, la modella curvy in copertina su Women’s Running [FOTO]

Nell’ultimo periodo le riviste dedicate alla moda e al fitness hanno deciso di dare spazio – com’è giusto che sia – anche alle cosiddette taglie forti. Quelle che ormai al giorno d’oggi tutti chiamano curvy. E’ così la diciottenne Erica Schenk ha avuto la possibilità di finire sulla copertina di Women’s Running, famosa rivista femminile specializzata nella corsa (come suggerisce anche il nome). “This is proving that runner’s come in all shapes and sizes (Questa è la prova che chi corre può essere di qualsiasi taglia e forma, ndr)“, si legge nel tweet della collega Sarah H. E’ la prima volta che una modella plus size appare su un giornale dedicato allo sport. Questa attività è per tutti. Non solo per le persone magre. Così Jessica Sabor, caporedattore di Women’s Running, ha voluto lanciare un segnale.

C’è uno stereotipo secondo il quale sulle copertine dei giornali di fitness debbano esserci per forza magri. Beh, non è questo il caso“, ha dichiarato proprio la Sabor. La scelta di pubblicare lo scatto nel mese di agosto non è fatta a caso: si tratta del periodo in cui la maggior parte della gente si ritrova a fare i conti con la prova costume; la Schenk dimostra di essere a proprio agio con il corpo. E poi ama davvero correre, infatti è uno dei suoi passatempi preferiti. Lane Bryant, dell’omonimo brand di vestiti per taglie forte, è felice dell’evoluzione del mensile: “E’ arrivato il momento di dimenticare quelle credenze per cui le donne con qualche in chilo in più siano allergiche all’attività fisica. Siamo ballerine, maratonete, tenniste e molto altro ancora“.

Sembra così scontato? In realtà no. Basti pensare che proprio qualche giorno fa è stata ufficializzata la censura della parola curvy da Instagram. Eh sì. Questo hashtag non si può scrivere perché “era usato – ha spiegato un portavoce del social network a Mashable – per condividere contenuti che violano le linee guida sulla nudità“.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa