Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Agosto
  • 9
  • Raffaella Fico e Coconuda: primi scatti hot per la nuova testimonial del brand
  • Fashion Icon

Raffaella Fico e Coconuda: primi scatti hot per la nuova testimonial del brand

Redazione 9 Agosto 2015

Lo stilista Fabio Coconuda a torso nudo e con i suoi tatuaggi in bella mostra abbraccia teneramente una splendida Raffaella Fico, anche lei senza maglietta e senza reggiseno. I due tingono la schiena l’uno dell’altra e lo scatto, in bianco e nero, riporta la scritta “love all colors” (ovvero “ama tutti i colori”). Ma se stavate pensando a uno scoop di gossip, dovete ricredervi: perché questa è in realtà la prima immagine della nuova provocatoria campagna del brand napoletano Coconuda che, dopo Anna Tatangelo, ha scelto come testimonial la splendida showgirl campana per la collezione autunno/inverno 2015-2016.

A postare l’immagine su Instagram è proprio la Fico che scrive: “Ci siamo ecco a voi la foto campagna Coconuda… Abbiamo deciso di toccare un tema importante, purtroppo nel 2015 esistono ancora tante forme di razzismo… Ricordate… Amate tutti i colori“. Un tema, quello dell’integrazione multirazziale, che Raffaella sente molto, anche per via di sua figlia Pia, nata dalla burrascosa relazione con il calciatore Mario Balotelli. “Raffaella è una ragazza che si è fatta da sola – ha detto a tal proposito lo stilista in una recente intervista al settimana Diva e Donna – ed esprime personalità con qualsiasi abito, non serve che sia scollato“.

raff

E poi, Raffaella, secondo il designer oltre a non essere mai banale e anche “orgogliosamente napoletana”, proprio come l’azienda che rappresenta. Sono tante quindi le ragioni per cui la Fico è stata scelta per promuovere questa collezione invernale, dedicata alle donne che cercano femminilità e sensualità anche nella semplicità dei loro outfit da giorno, ma che vuole anche mandare a modo suo un messaggio importante al mondo. Una collaborazione che, per i più maliziosi, potrebbe anche portare a qualcosa di più, vista anche la sintonia dimostrata da entrambe le parti sul set fotografico. Ma ai posteri l’ardua sentenza.

Foto by Instagram

Tags: Coconuda Raffaella Fico

Continue Reading

Previous: H&M e la nuova collezione underwear: pizzo, tulle e sensualità, anche senza ferretto
Next: Tania Cagnotto sceglie Alessandra Rinaudo per il suo abito da sposa

Articoli recenti

  • Sneaker 2026: i modelli più ricercati che tutti vogliono (e che sono introvabili)
  • Bella Hadid all’NYFW: UGG mini, calzini bianchi e jeans flare definiscono il western chic dell’autunno 2026
  • Sienna Miller e la borsa Chloé Paddington: quando l’icona boho degli anni 2000 ritorna con la generazione successiva
  • Givenchy Shark Pinch Boots: come Sarah Burton riscrive l’icona dal 2008
  • Gucci Primavera (A/I 2026-27): come Demna reinventa i codici della maison con 5 look da provare
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023