Categories: Fashion Icon

Chiara Ferragni ospite speciale di Project Runway Usa. I giudizi della blogger

La blogger e icona fashion Chiara Ferragni ha letteralmente spopolato negli Stati Uniti, tant’è che da tempo medita di trasferirsi definitivamente a Los Angeles. Il suo ruolo di esperta di moda è stata ulteriormente sancito quando le è arrivata la proposta di partecipare alla tredicesima stagione di Project Runway, la trasmissione condotta dall’ex top model Heidi Klum nella quale un gruppo di stilisti lotta per emergere. Chiara Ferragni è stata scelta come giudice speciale ospite del sesto episodio del programma, che viene trasmesso via satellite da Sky su FoxLife.

La puntata in questione è arrivata in Italia solo da pochi giorni. La prova che i 10 stilisti ancora in gara hanno dovuto affrontare, divisi in coppie, è stata quella di presentare un abito da sposa alternativo e uno per il ricevimento. Chiara Ferragni ha osservato con attenzione la sfilata e ha ascoltato le argomentazioni degli stilisti in merito a stile e ispirazione. Per l’occasione la blogger ha indossato un abito nero dalle forme morbide, con maniche trasparenti e scarpe tricolori nere, bianche e arancio. Capelli sciolti e trucco leggero, si è seduta sul celebre sgabello della giuria e ha passato in rassegna i lavori presentati.

La Ferragni non si è fatta intimidire dai mostri sacri della moda seduti accanto a lei (Dita Von Teese, ospite speciale come lei, e la giuria composta dallo stilista Zac Posen, dalla fashion director Nina Garcia e ovviamente da Heidi Klum). Al contrario, ha criticato senza paura gli abiti che non l’hanno convinta: “L’abito corto non mi piace affatto, lo ritengo troppo trasparente, troppo aderente”. “L’abito lungo credo sia il tipo di vestito che sta bene in foto ma nella vita reale è poco credibile”, “Sono entrambi molti brutti”. Qualcuno però si è salvato: “Quello voglio indossarlo!”, ha detto davanti al completo che in effetti ha vinto la sfida aggiudicandosi l’immunità. L’esperienza si sarà rivelata di sicuro molto stimolante e, ora che la puntata è stata trasmessa anche in Italia, chissà che la popolarità della Ferragni non aumenti facendo breccia anche nei cuori dei suoi detrattori.

Foto by YouTube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa