Chiara Ferragni ospite speciale di Project Runway Usa. I giudizi della blogger

La blogger e icona fashion Chiara Ferragni ha letteralmente spopolato negli Stati Uniti, tant’è che da tempo medita di trasferirsi definitivamente a Los Angeles. Il suo ruolo di esperta di moda è stata ulteriormente sancito quando le è arrivata la proposta di partecipare alla tredicesima stagione di Project Runway, la trasmissione condotta dall’ex top model Heidi Klum nella quale un gruppo di stilisti lotta per emergere. Chiara Ferragni è stata scelta come giudice speciale ospite del sesto episodio del programma, che viene trasmesso via satellite da Sky su FoxLife.

La puntata in questione è arrivata in Italia solo da pochi giorni. La prova che i 10 stilisti ancora in gara hanno dovuto affrontare, divisi in coppie, è stata quella di presentare un abito da sposa alternativo e uno per il ricevimento. Chiara Ferragni ha osservato con attenzione la sfilata e ha ascoltato le argomentazioni degli stilisti in merito a stile e ispirazione. Per l’occasione la blogger ha indossato un abito nero dalle forme morbide, con maniche trasparenti e scarpe tricolori nere, bianche e arancio. Capelli sciolti e trucco leggero, si è seduta sul celebre sgabello della giuria e ha passato in rassegna i lavori presentati.

La Ferragni non si è fatta intimidire dai mostri sacri della moda seduti accanto a lei (Dita Von Teese, ospite speciale come lei, e la giuria composta dallo stilista Zac Posen, dalla fashion director Nina Garcia e ovviamente da Heidi Klum). Al contrario, ha criticato senza paura gli abiti che non l’hanno convinta: “L’abito corto non mi piace affatto, lo ritengo troppo trasparente, troppo aderente”. “L’abito lungo credo sia il tipo di vestito che sta bene in foto ma nella vita reale è poco credibile”, “Sono entrambi molti brutti”. Qualcuno però si è salvato: “Quello voglio indossarlo!”, ha detto davanti al completo che in effetti ha vinto la sfida aggiudicandosi l’immunità. L’esperienza si sarà rivelata di sicuro molto stimolante e, ora che la puntata è stata trasmessa anche in Italia, chissà che la popolarità della Ferragni non aumenti facendo breccia anche nei cuori dei suoi detrattori.

Foto by YouTube

Impostazioni privacy