Categories: Tendenze

Promod e Clément Dezelus insieme per una capsule collection dal mood parigino

Dopo le scarpe da tennis firmate Nicolas Ouchenir della scorsa primavera, Promod ha chiesto al famoso illustratore Clément Dezelus di creare una nuova capsule collection per il brand che rappresenti tutta la femminilità francese. E, lui, ha accettato la sfida di buon grado. Ed è così che è nata ‪#‎PromodxClementDezelus, una linea di maglie esclusive che riflette l’universo raffinato e chic della moda parigina.

In tutto le illustrazioni inedite sono 3: 2 sulle t-shirt di cotone bianche e 1 su una felpa grigia. Tutti i capi sono venduta con una speciale borsa di stoffa e possono essere indossati sia sotto giubetti in simil pelle, con il classico trench o con una mantella, tra i must have della collezione autunno inverno 2015-2016 di Promod. In vendita dal 18 agosto, i prezzi di questa capsule rispecchiano in pieno lo stile del brand: parliamo di 19,95 euro per le magliette e 29,95 per la felpa. E c’è anche la felpa uomo (34,95 euro). Inoltre, fino al 31 agosto, chi acquista un capo di collezione può partecipare al concorso per vincere una delle 100 illustrazioni di Dezelus in palio.

Invalid Displayed Gallery

Qualche giorno fa, inoltre, il giovane disegnatore che ha studiato alla scuola Dupré e che da anni collabora con l’agenzia di stile internazionale Carlin, ha disegnato in diretta la nuova vetrina della boutique Promod Paris Champs-Elysées: una performance artistica molto apprezzata da clienti e passanti, nonché dagli utenti italiani dei social network che hanno potuto “sbirciare” l’evento sul profilo ufficiale dell’azienda. Ovviamente, quelle di Dezelus, è solo una piccola parte di ciò che Promod ha pensato di proporre per la stagione autunnale. Anche se “casual chic” sembra rimanere la parola d’ordine dell’intera collezione. Su tutti, a spopolare infatti sono le camicie a quadri o tinta unita, in tenui colori pastello: nei prossimi mesi la camicia sarà il miglior alleato per creare suggestioni retrò e uno stile maschile-femminile davvero di tendenza.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa