Categories: Fashion News

Zalando, leader del fashion online, sbarca in Italia: assumerà 1.000 persone

Da qualche tempo, quando si parla di acquisti sicuri online, si parla anche di Zalando. Perché tra tutti i portali dedicati al mondo del fashion, Zalando è sicuramente tra i più completi: tantissime ogni settimana le novità, nonché le collezioni create in esclusiva per loro da brand e stilisti noti al pubblico. Bene, a quanto pare, tutto questo sta per arrivare finalmente anche in Italia: a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, infatti, nella primavera 2016 sorgerà il primo magazzino di Zalando del Belpaese.

Il che, inoltre, permetterà l’assunzione di quasi 1.000 persone. Quest’assunzione, tuttavia, non sarà gestita direttamente dal quartier generale di Berlino, ma sarà appaltata a una società esterna il cui nome non è ancora stato diffuso. Dell’eventuale arrivo in Italia di Zalando, che ha già 2 grandi centri di distribuzione in Germania (a Monchengladbach e Dortmund), se ne parlava da tempo, ma ora si è vicini all’ufficialità. Anche perché è già stato individuato il responsabile dell’operazione Belpaese: è Giuseppe Tamola, country manager trentenne, che a Berlino c’era arrivato per sviluppare gli affari tra Italia e Spagna.

Negli scorsi mesi abbiamo lavorato a un rafforzamento dell’offerta – ha detto Tamola al sito www.consumatrici.itfrutto del miglioramento dei processi relativi a pagamenti, assistenza clienti, spedizioni e resi. Ora stiamo per compiere un passo importante grazie all’apertura del primo centro di distribuzione locale“. La presenza sul mercato italiano di Zalando permetterà all’azienda non solo di diminuire i tempi di consegna, ma anche di incrementare significativamente la soddisfazione dei clienti. Anche perché, secondo quanto emerge da diverse ricerche di settore, gli italiani apprezzano sempre di più la comodità dell’e-commerce: “Siamo convinti – ha concluso il manager – che il nostro approccio focalizzato sui bisogni del cliente sarà una delle chiavi fondamentali per portare su Zalando altri acquirenti entusiasti e fedeli“.

Foto by Internet

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Zalando

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa