Zalando, leader del fashion online, sbarca in Italia: assumerà 1.000 persone

Da qualche tempo, quando si parla di acquisti sicuri online, si parla anche di Zalando. Perché tra tutti i portali dedicati al mondo del fashion, Zalando è sicuramente tra i più completi: tantissime ogni settimana le novità, nonché le collezioni create in esclusiva per loro da brand e stilisti noti al pubblico. Bene, a quanto pare, tutto questo sta per arrivare finalmente anche in Italia: a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, infatti, nella primavera 2016 sorgerà il primo magazzino di Zalando del Belpaese.

Il che, inoltre, permetterà l’assunzione di quasi 1.000 persone. Quest’assunzione, tuttavia, non sarà gestita direttamente dal quartier generale di Berlino, ma sarà appaltata a una società esterna il cui nome non è ancora stato diffuso. Dell’eventuale arrivo in Italia di Zalando, che ha già 2 grandi centri di distribuzione in Germania (a Monchengladbach e Dortmund), se ne parlava da tempo, ma ora si è vicini all’ufficialità. Anche perché è già stato individuato il responsabile dell’operazione Belpaese: è Giuseppe Tamola, country manager trentenne, che a Berlino c’era arrivato per sviluppare gli affari tra Italia e Spagna.

Negli scorsi mesi abbiamo lavorato a un rafforzamento dell’offerta – ha detto Tamola al sito www.consumatrici.itfrutto del miglioramento dei processi relativi a pagamenti, assistenza clienti, spedizioni e resi. Ora stiamo per compiere un passo importante grazie all’apertura del primo centro di distribuzione locale“. La presenza sul mercato italiano di Zalando permetterà all’azienda non solo di diminuire i tempi di consegna, ma anche di incrementare significativamente la soddisfazione dei clienti. Anche perché, secondo quanto emerge da diverse ricerche di settore, gli italiani apprezzano sempre di più la comodità dell’e-commerce: “Siamo convinti – ha concluso il manager – che il nostro approccio focalizzato sui bisogni del cliente sarà una delle chiavi fondamentali per portare su Zalando altri acquirenti entusiasti e fedeli“.

Foto by Internet

Impostazioni privacy