Dolce+%26%23038%3B+Gabbana+e+Sophia+Loren+insieme+per+un+rossetto+speciale%3A+il+N.+1
velvetstyle
/2015/08/20/dolce-gabbana-sophia-loren-insieme-per-un-rossetto/amp/
Categories: Fashion Icon

Dolce & Gabbana e Sophia Loren insieme per un rossetto speciale: il N. 1

Sophia Loren è ancora oggi l’ambasciatrice dell’italian style nel mondo. Un’icona, sempre ammirata, per il suo fascino e la sua bellezza prorompente, come la sua personalità. E sono tantissimi gli stilisti che si sono ispirati a lei nel corso degli anni e che hanno cercato di riportare nelle loro collezioni la sua sensualità e la sua femminilità. Come Domenico Dolce e Stefano Gabbana che, come hanno annunciato solo poche ore fa su Instagram, sono riusciti là dove altri prima di loro avevano tentato e fallito: collaborare con Sophia. Ed è proprio grazie a questa collaborazione che è nato il rossetto Sophia Loren N. 1.

Sulla pagina ufficiale del brand, i creativi scrivono: “Sophia Loren is a Dolce&Gabbana muse since the beginning, and now to work with her is a dream coming true. Thank you Sophia” (ovvero “Sophia Loren è la musa di Dolce&Gabbana fin dal principio e lavorare con lei è un sogno che diventa realtà. Grazie Sophia”). Il colore è rosso ciliegia, proprio come quello sfoggiato dall’attrice in molti film. “Non ho mai fatto esperienze del genere prima – ha detto la Loren al The Wall Street Journal – perché volevo rimanere concentrata sulla recitazione“. Ma ora le cose sono diverse e poi se c’è una cosa che le è sempre piaciuta in tema di make up è proprio il rossetto.

Il mio primo rossetto – ha proseguito l’interprete – era fatto di gerani. Avrò avuto circa 13 anni. A quel tempo non si pensava tanto al make up, ma più a cosa si sarebbe mangiato il giorno seguente. Erano anni faticosi. Ma a Pozzuoli avevamo un bel giardino con un sacco di gerani. Così per provare ho schiacciato insieme i petali di quelli rosa e di quelli rosso scuri e me li sono messi sulla labbra“. E se pensate che l’indiscussa protagonista di Matrimonio all’italiana abbia semplicemente concesso il nome a Dolce & Gabbana senza lavorare attivamente alla produzione vi sbagliate: “Lavorare mi piace sempre e realizzare questo nuovo rossetto è stata una sfida – ha concluso – perché le mie labbra sono molto scure. Così abbiamo dovuto fare diverse prove per trovare la tonalità che stavamo cercando“. Ora però, a quanto pare, il risultato rende orgogliosi entrambi. E chissà che non arrivino presto anche un ombretto o uno smalto abbinati…

ROSSETTO LIQUIDO: COME APPLICARLO E FARLO DURARE A LUNGO [TUTORIAL]

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa

Come avere un’abbronzatura perfetta: gli errori da non commettere sotto il sole

Vuoi avere un'abbronzatura perfetta questa estate? Attenzione a questi errori che vanificano tutto e sono…

% giorni fa

Coda di cavallo perfetta: il tutorial passo passo a prova di principiante

Il tutorial passo dopo passo su consigli degli esperti per preparare una coda di cavallo…

% giorni fa

Brufoli post ceretta: come trattare la pelle dopo l’epilazione per evitarne l’insorgenza

Come evitare l'insorgenza di fastidiosi e antiestetici brufoli dopo l'epilazione: non commettere questi errori quando…

% giorni fa

Pelle acneica: attenzione ai cosmetici che si utilizzano, questi sono da evitare

Proteggi la tua pelle e non commettere questi errori, attenzione a questi cosmetici che si…

% giorni fa