Dolce & Gabbana e Sophia Loren insieme per un rossetto speciale: il N. 1

Sophia Loren è ancora oggi l’ambasciatrice dell’italian style nel mondo. Un’icona, sempre ammirata, per il suo fascino e la sua bellezza prorompente, come la sua personalità. E sono tantissimi gli stilisti che si sono ispirati a lei nel corso degli anni e che hanno cercato di riportare nelle loro collezioni la sua sensualità e la sua femminilità. Come Domenico Dolce e Stefano Gabbana che, come hanno annunciato solo poche ore fa su Instagram, sono riusciti là dove altri prima di loro avevano tentato e fallito: collaborare con Sophia. Ed è proprio grazie a questa collaborazione che è nato il rossetto Sophia Loren N. 1.

Sulla pagina ufficiale del brand, i creativi scrivono: “Sophia Loren is a Dolce&Gabbana muse since the beginning, and now to work with her is a dream coming true. Thank you Sophia” (ovvero “Sophia Loren è la musa di Dolce&Gabbana fin dal principio e lavorare con lei è un sogno che diventa realtà. Grazie Sophia”). Il colore è rosso ciliegia, proprio come quello sfoggiato dall’attrice in molti film. “Non ho mai fatto esperienze del genere prima – ha detto la Loren al The Wall Street Journal – perché volevo rimanere concentrata sulla recitazione“. Ma ora le cose sono diverse e poi se c’è una cosa che le è sempre piaciuta in tema di make up è proprio il rossetto.

ross

sav

Il mio primo rossetto – ha proseguito l’interprete – era fatto di gerani. Avrò avuto circa 13 anni. A quel tempo non si pensava tanto al make up, ma più a cosa si sarebbe mangiato il giorno seguente. Erano anni faticosi. Ma a Pozzuoli avevamo un bel giardino con un sacco di gerani. Così per provare ho schiacciato insieme i petali di quelli rosa e di quelli rosso scuri e me li sono messi sulla labbra“. E se pensate che l’indiscussa protagonista di Matrimonio all’italiana abbia semplicemente concesso il nome a Dolce & Gabbana senza lavorare attivamente alla produzione vi sbagliate: “Lavorare mi piace sempre e realizzare questo nuovo rossetto è stata una sfida – ha concluso – perché le mie labbra sono molto scure. Così abbiamo dovuto fare diverse prove per trovare la tonalità che stavamo cercando“. Ora però, a quanto pare, il risultato rende orgogliosi entrambi. E chissà che non arrivino presto anche un ombretto o uno smalto abbinati…

ROSSETTO LIQUIDO: COME APPLICARLO E FARLO DURARE A LUNGO [TUTORIAL]

Foto by Instagram

Impostazioni privacy